Comune di Gabicce Mare
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Esito Concorso

La Presentazione del  "Concorso di idee del Waterfront di Gabicce Mare",
 appena terminato con la proclamazione dei progetti vincitori, si svolgerà il giorno  Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 9,30  presso l'ex MISSISSIPPI
 Lungomare Cristoforo Colombo - GABICCE MARE

PROGRAMMA:

Saluti ed apertura dei lavori:
ore 09,30 Corrado Curti I Sindaco Gabicce Mare
ore 09,45 Gianfranco Cenci I Presidente SIS Spa

Contributi:
ore 10,00 Arch. Luca Storoni  Presidente Ordine Architetti P.P.C. Pesaro e Urbino
ore 10,15 Arch. Nardo Goffi Dirigente Urbanistica Comune di Pesaro
ore 10,30 Prof. Marco Mulazzani Presidente Commissione Concorso
Dipartimento Storia dell’Architettura Università di Ferrara _ Redattore di Casabella
ore 10,45 Arch. Concetta Sangrigoli  Capogruppo “Fare Città”
ore 11,00 Ing. Arch. Luigi Orioli  Capogruppo “Il nuovo DNA di Gabicce Mare”

Interventi:
ore 11,15 Arch. Luca Emanueli  Direttore SEALINE Riviera Reattiva
Dipartimento Architettura Università di Ferrara
ore 11,30 Alberto Drudi  Presidente Camera di Commercio Pesaro e Urbino
ore 11,45 Matteo Ricci  Presidente Provincia Pesaro e Urbino
ore 12,00 Gian Mario Spacca  Presidente Regione Marche

News del 27.02.2014

Esito finale del Concorso di idee:

- verbale della Commissione Giudicatrice;

- Determina n.9/VI del 20.02.2014;

- PROGETTI CONCORRENTI:

News del 25.02.2014

Le giornate del 14 e 15 febbraio hanno visto coinvolta la Commissione giudicatrice per la valutazione dei progetti inviati dai cinque gruppi selezionati nella 1^ fase.
A breve sarà pubblicato l'esito del concorso e il relativo verbale dei lavori.

News del 11.12.2013 - 2^ Fase concorsuale: Risposte ai quesiti del 09/12/2013

[Download] Concorso WaterFront-Risposta ai quesiti del 09dic2013
  • [application/pdf] (66 KB)

News del 05.12.2013

2^ FASE DI PROGETTO

A seguito dell’incontro con i cinque gruppi selezionati e di alcune specifiche richieste emerse nel corso della giornata di approfondimento del 09/11/2013 si evidenziano i seguenti punti:

News del 12.11.2013

Lunedì 18 novembre 2013 si concluderà la fase intermedia di consultazione con la città e la raccolta dei contributi che saranno definiti in un documento operativo e consegnato ai cinque gruppi selezionati al fine di integrare gli indirizzi progettuali indicati nel Bando.

News del 9.11.2013

Sabato 9 novembre 2013 la Commissione giudicatrice e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato i cinque gruppi di progettisti selezionati per la seconda fase del concorso.

L’incontro è stato utile alla Commissione per illustrare le motivazioni che hanno determinato le scelte di ammissione e per ascoltare direttamente da ogni singolo gruppo i principi che hanno ispirato le singole proposte metodologiche.

Durante l’incontro la Commissione ha ritenuto necessario definire gli aspetti più significativi delle cinque proposte, evidenziando alcuni principi di carattere generale da tenere in considerazione nella fase di approfondimento progettuale che porterà alla redazione del “master-plan”.

Di seguito le foto:

News del 29.10.2013

News del 22.10 2013

L’Amministrazione Comunale incontra la città per presentare gli esiti della 1^ fase (preselezione) relativa al Concorso di idee per il WATER-FRONT di Gabicce Mare, conclusasi con le valutazioni della Commissione giudicatrice dei giorni 4, 5, 6 ottobre 2013.

L’incontro che si terrà presso i locali del CREOBICCE, con l’esposizione di tutte le 57 proposte metodologiche pervenute, comprese le 5 selezionate, seguirà il seguente calendario dei lavori:

News del 18.10.2013

Esito del concorso della fase di pre-selezione.

Consulta la Determina n.100 VI Settore del 15.10.2013 >>

Verbale allegato alla Determina>>

Schede di Valutazione>>

 


Le 5 relazioni

[Download] 10-Relazione
  • [application/pdf] (80 KB)
[Download] 22-Relazione
  • [application/pdf] (1.6 MB)
[Download] 41-Relazione
  • [application/pdf] (38 KB)
[Download] 55-Relazione
  • [application/pdf] (25 KB)
[Download] 57-Relazione
  • [application/pdf] (30 KB)

Le 5 Proposte Metodologiche selezionate:

[Download] 10
  • [application/pdf] (1.5 MB)
[Download] 22
  • [application/pdf] (2.5 MB)
[Download] 41
  • [application/pdf] (1.8 MB)
[Download] 55
  • [application/pdf] (1.7 MB)
[Download] 57
  • [application/pdf] (1.5 MB)

News del 10.10.2013

Con Determinazione n. 95/VI Settore del 30/09/2013 sono stati nominati i componenti della Commissione Giudicatrice nelle persone di:

  • Arch. Marco Ciarlo, studio marcociarloassociati membri dell’Agenzia Italiana dell’Architettura AIdA;
  • Arch. Imma Jansana, studio jdvdp arquitectes, docente universitario a contratto;
  • Arch. Nardo Goffi, dirigente del servizio Pianificazione Urbanistica del Comune di Pesaro;
  • Arch. Marco Mulazzani, docente universitario, redattore della rivista di architettura ”Casabella”;
  • Arch. Luca Storoni, libero professionista, presidente dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Pesaro e Urbino, dirigente a contratto presso il Comune di Urbania;

Con Determinazione n. 96/VI Settore del 03/10/2013 è stato approvato l'elenco delle domande ammesse rispetto alle 59 domande pervenute disponendo l'ammissione di n. 57 domande e l'esclusione di n. 2 domande in quanto pervenute oltre il termine perentorio stabilito dal punto 9.2 del Bando.

Nei giorni 4-5-6 ottobre 2013 la Commissione Giudicatrice  ha valutato le 57 domande ammesse alla fase di preselezione.

Successivamente alla pubblicazione del provvedimento di approvazione del verbale, entro i termini stabiliti dall'art. 15 del Bando (Calendario), redatto dalla Commissione Giudicatrice e dal R.U.P., sarà pubblicato l'esito del Concorso della fase di preselezione  con la scelta e pubblicazione delle 5 proposte metodologiche selezionate.


News del 19.09.2013

Viste le richieste di chiarimento da parte di partecipanti sulle modalita' di presentazione del progetto, si sottolinea che il bando prevede la presentazione in forma anonima di tutti gli elaborati contenuti nel 2° involucro e precisamente:

- proposta metodologica
- relazione tecnica
- cd


Pertanto su tali elaborati non dovra' essere apposto nessun elemento di riconoscimento (nomi, motti, codici alfanumerici etc.) ed in particolare la parte sommitale di 5 cm della tavola "A1" dovra' essere lasciata libera (bianca).

News del 27.08.2013

Richieste specifiche dei partecipanti in sede di sopralluogo:


Su esplicita richiesta dei partecipanti durante il sopralluogo dell'area oggetto di concorso si pubblicano in allegato i seguenti documenti in formato pdf:

[Download] Elaborato TAV09-PlanProgetto
  • [application/pdf] (2.7 MB)
[Download] Rilievo Mississippi
  • [application/pdf] (1.2 MB)

News del 12.08.2013

Risposte ai quesiti

[Download] 2013-ConcorsoIdee-RisposteQuesiti
  • [application/pdf] (98 KB)

Concorso Waterfront

Consulta il Bando e gli allegati >>