Comune di Gabicce Mare
Siete qui: Home > Notizie

News

Il y a: 7 anni, il 2 agosto 2017 (mercoledì) alle 09:55

Risparmio Idrico e limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile

Autore: Comune di Gabicce Mare

Il protrarsi della stagione siccitosa ha determinato una situazione di emergenza nell’approvvigionamento idropotabile per la quale è quanto mai necessario non sprecare l’acqua potabile e cercare di limitare i consumi.

E’ fondamentale limitare l'utilizzo dell’acqua dell’acquedotto per l’irrigazione e annaffiatura di orti, giardini, prati e campi sportivi  e per il lavaggio dei veicoli e di rispettare le ordinanze di limitazione dell'utilizzo dell'acqua perché la situazione richiede ancora impegno ed attenzione.
 
Il senso civico ed il senso di responsabilità della popolazione  permetteranno di limitare i consumi idropotabili in modo sensibile: oltre alle ordinanze Sindacali emanate dai vari Comuni, ai comunicati stampa, agli articoli  sui giornali, Marche Multi Servizi inizierà nelle prossime ore una ulteriore campagna di comunicazione  sul risparmio idrico.


Con Ordinanza n.78 del 22/06/2017 si ordina

A tutta la cittadinanza e su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino a tutto il 30 settembre 2017, il divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per:

INVITA
Altresì la cittadinanza ad un uso razionale e corretto dellfacqua al fine di evitare inutili sprechi;

AVVERTE
Che è ritenuta di estrema importanza la collaborazione attiva di tutti i cittadini;
Che le responsabilità per eventuali inadempienze, saranno sanzionate nella misura compresa tra i 25 Euro e i 500 Euro, e che saranno imputate in solido a chi risulterà avere titolo per disporre legittimamente del luogo o dei siti dove tali inadempienze avranno luogo.
Qualora il pagamento della suddetta sanzione avvenga entro il termine di cui all'art.16 della legge n.689 del 1981, si applica quanto previsto in materia di pagamento in misura ridotta.

Si allega testo integrale della suddetta Ordinanza.