Comune di Gabicce Mare
Siete qui: Home > Bandi e concorsi

SCADUTO
Data di Pubblicazione: 26-10-09
Data di Scadenza: 31-10-09
Ente: Comune di Gabicce Mare
Autore:

Premio Regionale per la buona imprenditoria marchigiana "Valore Lavoro".

 3^ Edizione del Premio Regionale per la buona imprenditoria marchigiana "VALORE LAVORO".

Iniziativa promossa dal Servizio Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Marche che ha l’obiettivo di promuovere e incentivare la conoscenza del Fondo Sociale Europeo tra gli imprenditori marchigiani, ma anche, e soprattutto, pensata con la volontà di riconoscere il valore sociale e il ruolo propulsivo delle buone pratiche nella imprenditoria regionale.
L’Amministrazione regionale, dando risalto alle buone pratiche aziendali diffuse nel territorio, persegue attraverso questo “Premio” la finalità di incoraggiare e favorire il diffondersi di una nuova mentalità imprenditoriale orientata all’incremento della qualità del lavoro, più in sintonia con le nuove esigenze del mercato e della collettività, tale da costituire, infatti, l'obiettivo generale del nuovo Programma Operativo Regionale Marche del Fondo Sociale Europeo 2007/2013.

Le novità di questa 3^ Edizione:
 
- Premi "Speciali" per la Sicurezza sul Lavoro:

quest'anno, in aggiunta ai tradizionali 10 premi-riconoscimento per le migliori “Buone Pratiche aziendali”,  saranno altresì assegnati n. 5 "Premi Speciali" per conto dell'Associazione Regionale "Maestri del Lavoro" a quelle aziende - una per Provincia - che si saranno particolarmente distinte per aver investito in modo determinante e significativo, oltre gli obblighi normativi, nella tutela e miglioramento della sicurezza sul lavoro (art. 8-"Premiazione" del "Regolamento" di partecipazione al bando).
 
- “Menzione speciale” per l’organizzazione/associazione che avrà segnalato il maggior numero di aziende meritevoli:
al fine di incentivare il coinvolgimento delle organizzazioni imprenditoriali, sindacali, associative affinché si facciano portavoce dell’iniziativa tra i loro associati, promuovendone le finalità e la diffusione, l’Amministrazione Regionale riconoscerà, in occasione della cerimonia finale di premiazione, anche una “menzione speciale” all’Organizzazione che in assoluto avrà segnalato il maggior numero di aziende meritevoli, tali cioè da soddisfare i requisiti richiesti dal Regolamento (art. 8-"Premiazione" del "Regolamento" di partecipazione al bando).

Consulta il Bando sul sito della Regione Marche