Comune di Gabicce Mare
Siete qui: Home > Uffici comunali > Servizio Turismo Cultura e Sport > Biblioteca On-Line

Media Library On Line

Il Comune di Gabicce Mare, su proposta dell’Assessorato alla Cultura, aderendo al progetto MLOL, si inserisce nel Sistema Bibliotecario Unificato della Provincia di Pesaro e Urbino.
La rete culturale numericamente più consistente e capillarmente diffusa sul territorio che grazie alla cooperazione territoriale e a soluzioni tecnologicamente avanzate è in continua e costante crescita.

In base al progetto anche i Comuni sprovvisti di biblioteche o luoghi di pubblica lettura, potranno così rilasciare agli utenti una tessera che consenta agli utenti l’accesso ai contenuti della biblioteca digitale provinciale attraverso la piattaforma “Media Library On Line”;

In MLOL è possibile consultare anche comodamente da qualsiasi punto della rete internet (da casa, da scuola, in viaggio, nei punti wi.fi del territorio) una vera e propria biblioteca on-line con un'ampia offerta di contenuti digitali, 24h su 24h, 7 giorni su 7; una selezione ragionata di contenuti in rete, facilmente accessibile e consultabile, che permette anche l'accesso legale a contenuti non gratuiti presenti in rete.

Cosa c'è in MLOL?

QUOTIDIANI E PERIODICI: ogni giorno le versioni digitali complete a testo integrale dei principali quotidiani nazionali (Corriere della sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport) e internazionali (Le Monde, Wall Street Journal ecc.)
MUSICA Quasi 4 milioni di brani musicali dal pop al rock, dalla classica al jazz e world music
E-BOOK Una selezione dei migliori ultimi titoli pubblicati oltre a tanti classici, guide turistiche e tanto altro
VIDEO Dai cartoni della Pimpa, a video-conferenze, da alcuni film a video di danza
BANCHE DATI Accesso ad un'ampia gamma di banche dati giuridiche, d'informazione, bibliografiche per chi vuole ricercare e approfondire (De Jure, Gazzetta Ufficiale, Volopress, ecc.)
AUDIOLIBRI "Libri parlati", anche in lingua originale, per ragazzi e per adulti

Come si accede a MLOL?

Per iscriversi è semplicissimo basta recarsi presso
l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o l’Ufficio Turismo del Comune e sottoscrivere una tessera.

Altrimenti è possibile compilare il modulo (vedi allegato a lato) inviandolo a urp@comune.gabicce-mare.ps.it 
turismo@comune.gabicce-mare.ps.it

così potremo creare l'utente e vi contatteremo per il ritiro della tessera.

Giungerà poi sulla mail personale dell’utente un messaggio con username e pass per il primo ingresso, come consultabile alla pagina del sito http://pesarourbino.medialibrary.it.

La biblioteca digitale provinciale oltre ad essere una finestra sul mondo e un punto d’accesso all’informazione globale, è anche un work in progress e si accrescerà anche grazie ai tuoi suggerimenti, al tuo gradimento e al tuo sostegno.
Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi della Regione Marche, L.R. n. 4/2010 relativa ai beni e alle attività culturali.

Modulo iscrizione a MLOL

[Download] ModuloSchedaDati MLOL
  • [application/pdf] (40 KB)