News

Age: 7 anni, il 3 agosto 2017 (giovedì) alle 09:57

Premiazione concorso di Poesia "Rosa Gabicce" - 4 Agosto - ore 21- Piazza Municipio

Autore: Comune di Gabicce Mare

Una grande serata dedicata alla poesia è prevista a Gabicce Mare per il 4 Agosto in Piazza Municipio.

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare ha voluto istituire la prima edizione del Premio di Poesia “Rosa a Gabicce”, un premio letterario unico ed esclusivo nel nostro territorio, riservato a poeti emergenti e a poesie inedite.

Il Premio è stato istituito, non solo con l’obiettivo di promuovere la diffusione di poesie, genere nobile ma ancora troppo di nicchia, ma  anche con la convinzione dell’Assessore alla Cultura Rossana Biagioni, che Gabicce Mare possa tornare ad essere un bacino letterario legato alla poesia contemporanea entrando di diritto fra le iniziative culturali più prestigiose della nostra Regione e, col tempo, fra i premi letterari più autorevoli a livello nazionale.

La Presidenza del Premio è affidata a Mariangela Camocardi, rinomata scrittrice di romanzi storici italiani che ha pubblicato per le maggiori case editrici. Gli altri membri della giuria sono: Maria Cristina Manzini (esperta di storia del territorio del San Bartolo, curatrice di libri e amante della poesia), Patrizia Salvo (esperta di poesia), Antonia Delfino (esperta di poesia), Rossana Biagioni (Assessore alla Cultura del Comune di Gabicce Mare).

La serata di premiazione sarà il 4 Agosto alle ore 21 in Piazza Municipio e coincide anche con la serata finale del Festival “Rosa a Gabicce”. In questa serata sarà decretato il vincitore che avrà diritto a un premio monetario di mille euro e saranno decretate le tre menzioni d’onore. L’appuntamento poi si rinnoverà poi per il prossimo anno.

Per maggiori informazioni:

Segreteria Premio di Poesia “Rosa a Gabicce” presso Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare, tel. 0541-820614.



© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]