News

Age: 8 anni, il 18 febbraio 2016 (giovedì) alle 10:31

Corso di Primo Soccorso con l’ausilio del Defibrillatore BLS-AED e manovre di disostruzione.

Autore: Comune di Gabicce Mare

L’Associazione salvamento acquatico Nemo con la cooperativa Ars Curandi, con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare, organizzano un corso di Primo Soccorso con l’ausilio del Defibrillatore BLS-AED e manovre di disostruzione.

Il corso è rivolto a studenti, docenti, sportivi, istruttori, forze dell’ordine, volontari, professionisti, semplici cittadini. Contenuti: apprendimento dei concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio, praticare la RCP (rianimazione cardio polmonare), manovre di disostruzione da corpo estraneo e applicazione dei protocolli per l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (AED).

 Al termine i partecipanti saranno in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso; di fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco; di dimostrare l’abilità nell’utilizzare e prestare soccorso con un AED.

 Ai partecipanti verrà rilasciato il KIT didattico: Manuale “Basic Life Support and Defibrillator inclusa Certificazione e Accreditamento presso C.O. di riferimento.


Per informazioni:

Associazione Salvamento Acquatico
NEMO 345-5185329


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]