News

Alter: 10 anni, il 11 dicembre 2014 (giovedì) alle 16:49

Al via la Cooperativa Scolastica della classe IV di Case Badioli

Autore: Comune di Gabicce Mare

Oggi 11 Dicembre 2014 è nata la Cooperativa scolastica “S’Cateniamoci”  dei bambini della classe IV della Scuola Primaria di Case Badioli, legata al progetto formativo “Crescere nella Cooperazione” della Federazione Marchigiana delle Banche di Credito Cooperativo, tra cui la BCC di Gradara, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dell’Auser e della Cooperativa “I Delfini”.

I bambini hanno costituito un vero e proprio consiglio d’amministrazione con le figure di Presidente, Vicepresidente, Tesoriere, Segretario e Soci cooperatori. Attraverso questo progetto gli alunni impareranno a convivere nella cooperazione e nella diversità.

Nella classe sono nati 6 gruppi di lavoro chiamati “Isole Cooperative” e all’interno di ognuno i bambini hanno diversi ruoli, tutti allo stesso livello per imparare a collaborare, ad aiutarsi e a condividere.

I bambini hanno già realizzato degli oggetti con materiali di recupero che venderanno per raccogliere fondi, nei pomeriggi di domenica 14 e 21 dicembre,  in un mercatino organizzato dalla scuola presso piazza Municipio.

 

 


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]