La campionessa Olimpica di Mountain Bike Paola Pezzo ospite a Gabicce nei giorni del WPCC

Pioggia di ex campioni al WPCC. Dopo le conferme di Francesco Moser e Gianni Motta, anche Paola Pezzo sarà presente nei giorni del mondiale dei giornalisti nella cittadina di Gabicce. Ospite e in vacanza con la famiglia, l'ex campionessa olimpica di Sidney e Atlanta farà sicuramente una visita nel WPCC Village per incontrare i giornalisti ciclisti e tutti gli atleti presenti.

Sei "Safety Car" targate Lamborghini aprono le gare del WPCC.

Un'altra bella novità a meno di un mese dall'apertura del WPCC, il mondiale di ciclismo per giornalisti in programma a Gabicce dal 9 al 11 settembre prossimi. Saranno sei Lamborghini, splendidi esemplari della nota casa automobilistica, ad aprire le gare del mondiale. Come una sorta di "safety cars", le Lamborghini faranno da apripista alle competizioni su strada nella prima parte del percorso che i corridori percorreranno ad andatura turistica.

 

Tutto il WPCC in breve

Dove: Gabicce Mare (PU)

Quando: la Settimana Mondiale inizia il 5 settembre

Gare: tre campionati del mondo

venerdì 9 settembre:
Sprint - 300 metri a cronometro
sabato 10 settembre: Cronometro, 9 km
domenica 11 settembre: Gara in Linea 36 km (M4, M3, W) e 53 km (M2, M1)

Categorie d'età:

M1 - Uomini 21 - 33 anni (1990 – 1978)
M2 - Uomini 34 - 46 anni (1977 – 1965)
M3 - Uomini 47 - 59 anni (1964 – 1952)
M4 - Uomini 60 anni e oltre (1951 and older)
W – Donne

Informazioni: il programma completo, comprese escursioni e feste sul sito alla pagina www.comune.gabicce-mare.ps.it/index.php?id=19156


Iscrizioni:
scarica il modulo per le iscrizioni
IMPORTANTE: le iscrizioni per le due gare a cronometro chiudono Giovedì 8 settembre.

Prenotazione hotel:

e-mail: urp@comune.gabicce-mare.ps.it
fax: 0039 (0)541 953741
tel: 0039 (0)541 820650

La Presidenza della Repubblica mette in palio una medaglia per il vincitore della gara sprint del WPCC

Ecco la medaglia del Presidente della Repubblica che andrà al giornalista che realizzerà il miglior tempo (indipendentemente dalla categoria) nella gara dei 300 metri sprint.

Gabicce ottiene la Bandiera Blu e attende il WPCC

Un importante riconoscimento per il Comune di Gabicce. Per il 19° anno Gabicce Mare si aggiudica la Bandiera Blu, l'autorevole riconoscimento europeo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Un risultato prestigioso per la città, premiata ancora una volta per la sua attenzione nei confronti della tutela della qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza. Oltre allo stato di salute del mare e della nostra costa sono stati premiati anche i servizi (depurazione e raccolta differenziata) e la cura degli aspetti relativi all'educazione ambientale. L'assegnazione della Bandiera Blu è un chiaro segnale della positività delle politiche di risanamento ambientale e di tutela della spiaggia e del mare attuate e programmate dall'Amministrazione Comunale.


Durante la serata di celebrazioni dell’ottenimento della Bandiera Blu, il Sindaco Curti ha presentato ai cittadini e ai tanti turisti presenti il WPCC, il mondiale dei ciclisti giornalisti in programma dal 9 al 11 settembre. Presenti alcuni sponsors e Roberto Ronchi, il Presidente della AIGC.

Moser al WPCC

Francesco Moser festeggia il 60esimo compleanno con gli amici di Gabicce Mare.

Una delegazione del Comune di Gabicce Mare guidata dal Sindaco Corrado Curti, e dal Presidente del “Nuovo Gruppo Ciclistico Gabicce Mare 2007” Carlo Messersì ha partecipato, domenica 19 giugno alla 23esima pedalata cicloturistica “La Francesco Moser” che quest'anno ha celebrato anche il sessantesimo compleanno del famoso campione di ciclismo.

Nell'occasione è stato presentato a tutti i partecipanti il Campionato del Mondo di Ciclismo per Giornalisti (WPCC) che si svolgerà a Gabicce Mare il 9-10-11 settembre al quale sarà presente anche Francesco Moser in qualità di amico della città di Gabicce Mare.

Il Campione è stato felice di ricevere la maglietta del mondiale e di far di questa iniziativa che raccoglierà giornalisti appassionati del mondo delle due ruote.

Comunicato Stampa

Mancano meno di tre mesi al World Press Cycling Championship: dal 9 al 11 settembre a Gabicce l’edizione 2011 del campionato del mondo di ciclismo per giornalisti
In arrivo tanti giornalisti, vip, testimonial, sponsor e grandi ex del ciclismo come Moser e Motta.
Previsti oltre 150 cronisti-ciclisti da 14 paesi. Ricca la delegazione slovena con già 20 iscritti tra i quali la triathleta Nada Kozjek e l’ex medaglia olimpica di canottaggio Jani Klemencic (oggi giornalista sportivo)....Leggi il comunicato stampa

Nella Foto il giornalista sloveno Jani Klemencic, medaglia olimpica di canottaggio alle Olimpiadi.

Il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino per il WPCC

Il saluto del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci:

Il ciclismo è uno sport che richiede impegno, passione, sacrificio. Prima che con gli altri, è una sfida con se stessi, con la propria forza di volontà, con la propria determinazione. Il territorio della provincia di Pesaro e Urbino ha regalato al ciclismo campioni, comprimari, gregari, che hanno sempre onorato la maglia che indossavano. Non stupisce dunque la passione e l’impegno degli organizzatori del “Campionato del mondo di ciclismo per giornalisti”, che oltre ad essere un bel momento di gara è anche un’importante occasione per promuovere le nostre bellezze paesaggistiche, culturali, architettoniche, storiche e le specialità enogastronomiche di cui andiamo fieri. Ai tanti giornalisti di tutto il mondo che si sfideranno sulla riviera Adriatica, auguro non solo momenti di sano divertimento, ma anche di scoprire fino in fondo questa bella provincia, che offre tante emozioni e suggestioni da “raccontare” anche attraverso gli organi di informazione.

Matteo Ricci
Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino


Il Presidente della Regione Marche aderisce al Comitato d'Onore

Il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, invitato dal Sindaco Corrado Curti a far parte del Comitato D'onore del WPCC "Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti", ha espresso il suo compiacimento per l'iniziativa e ha comunicato la sua adesione.

Stanno arrivando i Russi!

L'interesse per il mondiale della stampa comincia ad andare lontano: 
Andrej Kondrashov reporter televisivo di  Eurosport Moscow ha già 
lanciato la sfida ai colleghi, dalla capitale russa arriverà una 
squadra agguerritissima per puntare alle 15 maglie che sono in palio a 
Gabicce Mare.

La Pluricampionessa lituana Edita Pucinskaite tra i primi iscritti

La Pluricampionessa lituana Edita Pucinskaite tra i primi iscritti al Campionato Mondiale di  Ciclismo per Giornalisti di Gabicce Mare.

In occasione del 50° Campionato italiano Giornalisti è stato anche presentato il Mondiale 2011, che si svolgerà a Gabicce Mare il 9-10-11 Settembre. Buona l'accoglienza da parte di tutti i partecipanti e già si è registrata una prima iscrizione di prestigio, Edita Pucinskaite, lituana, pluricampionessa tra le donne, che nel 2011 cesserà l'attività e che è in possesso di regolare tesserino da giornalista.

Eletto il Direttivo Nazionale dell'Associazione Italiana di Giornalisti Ciclisti

Eletto il Direttivo Nazionale dell'Associazione Italiana di Giornalisti Ciclisti che collaborerà con il Comune di Gabicce Mare per l'organizzazione del prossimo Campionato Mondiale di  Ciclismo per Giornalisti.

Con il 50° Campionato Italiano a Cittiglio (in Provincia di Varese) si è chiusa la stagione agonistica 2010. La gara conclusiva, la più importante calendario dell'Associazione Italiana Giornalisti Ciclisti, con l' organizzazione della Cycling Sport Promotion guidata da Mario Minervino e la confortante partecipazione di molti giornalisti, alcuni provenienti anche da oltre 700 km.
Questa la classifica conclusiva:
1.  Graziano Calovi (campione italiano pubblicisti senior); 2. Brambilla; 3. Eugenio Capodacqua (campione italiano professionisti gentlemen); 4. Carlo Alberto Rossi (campione italiano pubblicisti veterani); 5. Eros Maccioni (campione italiano professionisti senior); 6. Conti; 7. Giancarli; 8. Borelli; 9. Giorgiutti; 10. Fantozzi; 11. Giacovazzo; 12. Profumo (campionessa italiana donne); 13. Santachiara; 14. Fraccaroli; 15. Alò; 16. Aruffo M.; 17. Ronchi; 18. Bernardi; 19. Nino Villa (campione italiano pubblicisti gentlemen); 20. Pavan; 21. Pizzorni; 22. Grossi; 23. Franzetti; 24. Aruffo N.; 25. Vallini; 26. Mantica; 27. Barnaba; 28. Quadrelli.

Nell'occasione si sono anche tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo, sono stati eletti per il quadriennio 2011-2014: Ronchi 27 voti, Giorgiutti 16, Villa 15, Di Silvio 12, Paoli 10; primi dei non eletti Lazzaro 9, Mattioli 9. Collegio dei probiviri: Marogna 8 voti, Rappini 7, Mondin 6; primo dei non eletti Fraccaroli 5.

Gabicce 2011: World Press Cycling Championship

Il Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti “WPCC 2011” si svolgerà a Gabicce Mare, nella  terra delle Marche.

A Settembre 2011 Gabicce Mare ti aspetta per i Mondiali di Ciclismo per Giornalisti. La nuova sfida italiana aperta alla stampa internazionale. Emozioni sorprendenti e ricche di fascino, come il nostro territorio.

Dal 9 al 10 settembre, due giorni di pedalate lungo le strade e gli scenari storico-paesaggistici della provincia di Pesaro-Urbino, dove è passato il Giro d’Italia.

La Federazione Ciclistica internazionale ha accolto la candidatura di Gabicce Mare per il prossimo WPCC Campione Mondiale dei Giornalisti Ciclisti.
Saranno le Marche ad ospitare il campionato mondiale dei giornalisti nel 2011. Grazie alla disponibilità dell'Amministrazione Comunale di Gabicce Mare, nel percorso, dove già nel 2007 si erano disputati i campionati italiani, è stato possibile fissare l'appuntamento con i rappresentanti della stampa di tutto il mondo in riva all'Adriatico.
Le gare si disputeranno il primo week end di settembre dell'anno prossimo.

A Lierde, in Belgio,  in occasione dell’edizione 2010, il Sindaco di Gabicce Mare, Corrado Curti ha presentato, agli organizzatori della rassegna mondiale, la candidatura della località marchigiana per le gare del 2011, con i caratteristici percorsi caratterizzati da panorami mozzafiato del Colle del San Bartolo, a picco sul mare, l’entroterra ricco di storia e tradizioni, le degustazioni enograstronomiche.

Testimonial d’eccezione del percorso a cronometro il campione di ciclismo Gianni Motta, che ha provato per gli appassionati giornalisti delle due ruote il tracciato GabicceMare-GabicceMonte-Casteldimezzo; 11 km. da affrontare salite e discese in occasione del WPCC (World Press Cycling Championship, che si disputerà dall’9 all’11 settembre 2011).
Con grande amore e passione per Gabicce Mare, il vincitore di un Giro d’Italia e di tante tappe delle principali gare ciclistiche internazionali, con la simpatia che lo contraddistingue,con l’ausilio di un video realizzato on board, ha illustrato il percorso ed esaltato le bellezze naturalistiche invitando i giornalisti e gli ex Campioni a partecipare alla competizione di  Gabicce Mare.
Sono attesi, quindi,  il prossimo settembre, oltre 150 atleti in rappresentanza di 14 paesi diversi.  Continua


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]