IV Edizione Gusto Polis

Storia Gusti e Sapori dei Territori d'Italia

14 e 15 Maggio 2011

La manifestazione “GUSTO POLIS storia, gusti e sapori dei territori d’Italia”,che si terrà nelle principali vie del centro di Gabicce Mare il 14 e il 15 maggio 2011, giunge alla quarta edizione ricca di novità e sorprese. 

Nata come incontro di Amministrazioni Comunali di diverse Regioni d'Italia, per un confronto istituzionale su cultura ed eccellenze enogastronomiche, la manifestazione ha poi coinvolto nella loro interezza i rispettivi territori. Ormai l’evento, con i suoi prodotti tipici regionali e le sue degustazioni, è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale.

I prodotti locali delle città amiche, dei produttori rappresentanti le Regioni d'Italia e di alcune città europee, potranno essere conosciuti ed apprezzati in una due giorni ricca di emozioni, divertimento ed incontri culturali.

Una ricetta di sicuro successo, condita con un momento di grande intrattenimento consistente nelle selezioni regionali per il Concorso di Miss Italia.

Espositori, commercianti, artigiani e produttori agricoli provenienti da tutte le regioni italiane avranno a disposizione il magnifico territorio di Gabicce Mare e le sue vie principali per allestire banchi attrezzati o stand, per una due giorni di sicuro richiamo.

Il Comune di Gabicce Mare intende così valorizzare tutti coloro che amano il loro territorio e vogliono far conoscere i prodotti di eccellenza.

Programma

SABATO 14 MAGGIO:

ore 16.00 in Via Cesare Battisti taglio del nastro della manifestazione alla presenza delle autorità;

ore 16.15 Talk Show “Territori  identità e sapori ”;

ore 17,00 Visita agli Stand;

ore 17,30 Tensostruttura presso Sede Municipale: “Alla scoperta dei gusti d'Italia e oltre” incontro/presentazione dei singoli territori con i prodotti tipici fino alle ore 19,00;

ore 21.00 Via Cesare Battisti: selezione regionale del celebre Concorso Nazionale di “Miss Italia”;

Gusto Polis prosegue fino alle ore 24.


DOMENICA 15 MAGGIO

ore 9.30 Tensostruttura presso Sede Municipale: “Alla scoperta dei gusti d'Italia e oltre”  incontro/presentazione dei singoli territori con i prodotti tipici fino alle ore 12,30;

ore 9.00  Scuola di alta Formazione sull'Europa – Centro Congressi “Grand Hotel Michelacci”organizzata dall'Assemblea legislativa delle Marche- Consiglio Regionale con il patrocinio della Commissione Europea

ore 16.00  Tensostruttura presso Sede Municipale: “Alla scoperta dei gusti d'Italia e oltre”  incontro/presentazione dei singoli territori con i prodotti tipici fino alle ore 17.30;

ore 16.00 Via Cesare Battisti: “Il meglio di Gusto Polis” premiazioni e riconoscimenti;

ore 17.30
Concerto Intrattenimento musicale a cura della Banda di Colbordolo;

ore 20.00
Saluto e arrivederci all'edizione 2012.


 

SPONSOR 2011

In Evidenza

Per gli Espositori

Per partecipare come operatori, e garantirsi la possibilità di avere uno spazio nelle principali vie del centro cittadino, consultare l'informativa allegata con il riepilogo dei costi di partecipazione e dei contatti per richiedere informazioni e per dare la propria adesione.
In allegato inoltre la rassegna stampa relativa all’edizione dello scorso anno.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Commercio
tel 0541/820630-42
Fax 0541/953741
e-mail: ufficiolicenze@comune.gabicce-mare.ps.it

[Download] 2011-InformativaGustoPolis
  • [application/pdf] (149 KB)
[Download] RassegnaStampaGustoPolis2010
  • [application/pdf] (5.4 MB)
© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]