Dichiarazione

Il contribuente dovrà presentare la dichiarazione entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui ha avuto inizioil il possesso di un immobile o è intervenuta una variazione rilevante ai fini della determinazione dell'imposta, utilizzando appositi modelli (art. 13, co. 12-ter, D.L. 201/2011, come modificato con art. 10, co.4, lett. a), del D.L. 35/2013.

Restano valide le dichiarazioni presentate ai fini dell'Ici, in quanto compatibili, se in ogni caso non sono intervenute variazioni fino al 31/12/2011.


Mediante l'applicativo “CALCOLO IMU”, disponibile anche sia in home page che alla sezione IMU, il contribuente potrà compilare in maniera guidata e controllata la propria dichiarazione IMU stamparla e consegnarla al protocollo dell’Ente; su tale dichiarazione viene generato un codice denominato “ANUTEL key” che sarà successivamente utilizzato dal personale del Servizio Tributi per consentire lo scarico dei dati della dichiarazione dal server che eroga il servizio, direttamente sui propri software gestionali.

© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]