IMPOSTA DI SOGGIORNO

L'Imposta di Soggiorno è istituita in base alle disposizioni previste dall'art. 4 del D.Lgs. n. 23/2011.

Il Comune di Gabicce Mare con Deliberazione di C.C. n. 20 del 12.04.2012, successivamente integrata, e da ultimo con Deliberazione di C.C. n. 5 del 31/01/2017, ha approvato il Regolamento Comunale per l'istituzione e l'applicazione dell'Imposta di Soggiorno.

L'applicazione dell'imposta decorre ogni anno dal 01 Giugno al 30 Settembre, nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 3, Legge n. 212/2000.
L'Imposta di Soggiorno è corrisposta per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ed extraricettive ubicate nel territorio del Comune di Gabicce Mare, di cui alla L.R. in materia di turismo, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.

I gestori delle strutture presso le quali sono ospitati coloro che sono tenuti al pagamento dell'imposta provvedono al relativo incasso, rilasciandone quietanza, ed al successivo versamento al Comune di Gabicce Mare.
Il Funzionario Responsabile dell'Imposta di Soggiorno è il responsabile del Servizio Tributi, che provvede all'organizzazione delle attività connesse alla gestione del tributo e predispone e adotta i conseguenti atti.

Anche per l’anno 2018, grazie al raggiungimento degli obiettivi previsionali dell’imposta di soggiorno, sono  rimaste invariate le tariffe degli anni precedenti, così come approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 135 del 01/12/2017.

Per informazioni:
SERVIZIO TRIBUTI
Tel. 0541/820635
MAIL: tributi3@comune.gabicce-mare.pu.it
Orari di apertura al pubblico:
da Lunedì a Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Il Comune di Gabicce Mare ha messo a disposizione delle strutture ricettive il software StayTour.  Il suo utilizzo è particolarmente consigliato in quanto agevola in modo significativo i vari adempimenti che i gestori sono tenuti a svolgere per il corretto esercizio dell'imposta di soggiorno.

In caso di problematiche o difficolta nell'utilizzo del software, e disponibile un servizio di assistenza telefonica “follow-up” da parte della ditta fornitrice del software, contattando il numero 0438-499139.

Comunicazione Versamento Mese di Giugno

[Download] Comunicazione versamento mese di giugno

Comunicazione Versamento mese di Luglio

[Download] Versamento mese di Luglio e compilazione dichiarazione bimestrale Giu.Lug.

Clicca qui per accedere al software per l'Imposta di Soggiorno

Guarda il Video Tutor del Software StayTour

 

Regolamento Imposta di Soggiorno

[Download] Regolamento Imposta di Soggiorno

Tariffe Imposta di Soggiorno

[Download] Tariffe plurilingua

Modulistica Imposta di Soggiorno

Guida sintetica all'applicazione dell'imposta di soggiorno

[Download] Brochure imposta di soggiorno
© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]