News

Age: 16 anni, il 14 marzo 2008 (venerdì) alle 10:17

Emozioni...

Autore: Comune di Gabicce Mare

Emozioni è il titolo della Mostra collettiva che, sabato 15 marzo inaugurerà la stagione artistica presso l’ex Acquedotto Comunale di Gabicce Mare.

Questa mostra collettiva è la prima organizzata da un gruppo di pittori locali, che nel loro tempo libero si dedicano ad una passione che trova ampia risposta nella realizzazione di queste intime atmosfere quotidiane, familiari. Sotto l’apparente naturalezza di un’abile pennellata si nasconde un’importante ricerca interiore, esigente ed accurata. Gli sguardi catturano, i colori emozionano e gli ambienti rurali sussurrano i ricordi di una semplicità che sembra oramai trascorsa.
Emozioni colpisce lo spettatore per  l’originalità operativa di questi artisti, riflessa nel taglio delle inquadrature, nel tratto sicuro e vitale, nell’intensità offerta dal soggetto e nella ricerca del tema trattato.

La mostra, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, aprirà al pubblico sabato 15 marzo alle ore 16.30, con l’esposizione delle opere di Maria Cristina Ballarini e Catia Tonti, per proseguire e concludersi con i lavori proposti da Roberto Balestrieri e Emanuela Cecchi, che saranno esposti dal 26 marzo al 5 aprile.
Sarà aperta al pubblico nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: Assessorato alla Cultura
Tel 0541-831584, email: cultura@comune.gabicce-mare.ps.it


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]