News

Age: 15 anni, il 2 dicembre 2008 (martedì) alle 17:54

Fiaccolata Natalizia

Autore: Comune di Gabicce Mare

Fiaccolata natalizia in favore dell' Associazione Viva la Vita familiari e malati di sclerosi laterale amiotrofica.
La manifestazione si svolgerà il 14 dicembre 2008 e i fondi raccolti saranno devoluti per la ricerca e gli aiuti ai malati affetti da SLA .
L'appuntamento è fissato nella piazza del Comune di Gabicce Mare dove si uniranno tutti i gruppi provenienti dai quartieri e da altri comuni alle 16,00 il corteo percorrerà via Repubblica, Lungoporto, via Veneto, piazza Giardini unità d'Italia e farà ritorno in piazza del Municipio per la festa finale.

 

COMUNICATO STAMPA

Un piccolo comune, una piccola comunità e tanta voglia di fare e organizzare: non il solito Natale solo per acquistare regali o far partecipare i turisti quando ormai gli ombrelloni sono stati riposti nei magazzini, bensì una serie di iniziative  ideate e realizzate per stare insieme, aiutare i bambini e soprattutto le persone che soffrono della Sindrome Laterale Amiotrofica.

Per questi motivi l’Amministrazione Comunale insieme alle Associazioni di volontariato organizza per la prima volta la raccolta di fondi da devolvere in favore dell’Associazione VIVA LA VITA, ed in particolare destinati alla realizzazione di progetti di assistenza promossi dall’Associazione Viva la Vita e destinati ai malati di SLA, malattia degenerativa ad esito infausto che costringe alla totale immobilità senza però intaccare le capacità intellettive.

Il primo appuntamento è fissato al Teatro Astra il 9 dicembre alle ore 21,00, con le esibizioni di scuole di danza e gruppi musicali, ma l’evento più importante si svolge il giorno 14 dicembre alle ore 16, con la fiaccolata natalizia, alla quale prenderanno parte i comuni limitrofi, i gruppi sportivi  e tutti i cittadini. Hanno già aderito i comuni di Cattolica con il Sindaco,Pietro Pazzaglini, di Gradara con il primo cittadino, Franca Foronchi e gli Amministratori di  Tavullia.

Tutti nsieme per contribuire alla realizzazione di progetti per i malati affetti da S.L.A.
Con l’ impegno di tutti, l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare vuol  essere sempre al fianco e contribuire per fornire un aiuto per coloro che soffrono.

“Siamo fiduciosi nel voler credere di poter accendere tante fiaccole, ha dichiarato il Sindaco Curti durante la presentazione dell’iniziativa, nella Sala della Giunta della Provincia di Pesaro, crediamo molto nell’Associazionismo e nel volontariato e cercheremo con queste manifestazioni di contribuire a riportare un po’ di luce e speranza ai malati e alle famiglie che assistono con tanto affetto, sacrificio e impegno le persone che soffrono.

Grazie per l’impegno di tutti.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]