News

Age: 14 anni, il 1 dicembre 2009 (martedì) alle 15:40

A Gabicce Mare un Natale da favola

Autore: Comune di Gabicce Mare

Da un'idea di Cristina Ballarini (Associazione Orizzonte Onlus)

A poche settimane dal Natale, Gabicce Mare si sta preparando per presentare delle grandi novità.
A Gabicce Mare un Natale da Favola” è il titolo preannunciato del calendario delle manifestazioni che quest’anno apre le porte alla fantasia e alla magia delle fiabe in cui tutti ci riscopriamo un po’ bambini.

Al centro di questo magico mondo c’è Babbo Natale circondato da tanti personaggi delle favole nella sua bellissima Casa di Marzapane – nata da un'idea dell'Associazione Orizzonte e allestita presso l’ex Acquedotto Comunale - che verrà inaugurata il giorno 8 dicembre in un clima di festa per piccoli e grandi.

È un Natale che coinvolge tutta la città, un progetto promosso e coordinato dall'Assessorato al Turismo e concordato insieme alle varie associazioni operanti sul territorio e alle scuole che con spirito di iniziativa e tanta partecipazione hanno creato un clima di entusiastica attesa.

I quattro Quartieri del Comune di Gabicce Mare, rappresentati dalle rispettive consulte, si sono “spartiti” le date di un vivace calendario, hanno messo in opera le loro idee e sono diventati gli indiscussi protagonisti di singole iniziative che si delineeranno in quattro momenti fondamentali:

  • Gabicce Mare ospita la Casa di Marzapane di Babbo Natale, i mercatini, il centro con i negozi e un recital a sorpresa organizzato dalle insegnanti e dai bambini delle prime classi scuole  elementari del Creobicce.
  • A Gabicce Monte, sulla scia delle fiabe, verrà allestita per tutta la giornata del 13 dicembre a partire dalla mattina la Città dei Balocchi di Pinocchio con tanti giochi e animazione per le vie del Borgo che riproporrà le antiche ambientazioni del villaggio di un tempo
  • Ponte Tavollo ospita nella solenne notte di Natale l'ormai tradizionale e rinomato Presepe Vivente che è giunto, crescendo di anno in anno, alla sua V edizione.
  • E infine a Case Badioli si chiude il programma delle manifestazioni con una grande festa dedicata alla Befana e alle favole e organizzata in collaborazione con l'Avis.


Il tutto sarà sempre vivacizzato e arricchito da merende, concerti e animazione.
In allegato potete scaricare il programma delle iniziative in attesa della pubblicazione del materiale promozionale e comunque per informazioni e aggiornamenti potete contattare l'Ufficio Turismo – Cultura – Sport (Federica Cioppi) al numero 0541-820614, email: turismo@comune.gabicce-mare.ps.it



© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]