News

Age: 14 anni, il 9 dicembre 2009 (mercoledì) alle 09:49

Il Natale da favola a Gabicce Mare continua

Autore: Comune di Gabicce Mare

Eventi di Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2009

Mentre le porte della casa di Marzapane realizzata sul Lungoporto di Gabicce Mare si riapriranno nuovamente nel fine settimana, ancora con tante sorprese ed emozioni, per sabato 12 e domenica 13 dicembre sono in programma nuovi incontri, manifestazioni ed iniziative.

Sabato 12 dicembre alle ore 16.00 presso la Sede Municipale di Gabicce Mare il Lion’s Club sezione Gabicce Mare- Pesaro premierà i vincitori del concorso “Un poster per la pace”. Premiazione dei migliori poster eseguiti dagli alunni delle scuole medie dell'ISC “Lanfranco” di Gabicce Mare.

Domenica 13 dicembre dalle ore 10.00 il Quartiere di Gabicce Monte presenta: Natale nella città dei balocchi, giochi, animazione e dolci per tutti.
L’intero Borgo, che domina dal Colle San Bartolo  la costa romagnola e marchigiana, si trasforma nel Borgo del Burattino più famoso del Mondo, e tra il Castello della Fata Turchina e il teatrino di Mangiafuoco, accoglie i visitatori con spettacoli e giochi del passato.

Alle ore 14.30 Festa in Piazza Valbruna ed intervento della Croce Rossa Italiana per una simulazione di Pronto Soccorso
Un appuntamento importante ed atteso da tutta la comunità è rappresentato dalla Seconda Fiaccolata Natalizia a favore della Croce Rossa Italiana.
Alle ore 16,30 Partirà la seconda edizione da Gabicce Monte (Piazza Valbruna), attraverso lo scenario naturalistico del San Bartolo, per arrivare a Gabicce Mare in Piazza Matteotti, per una saluto e merenda offerta dai commercianti e associazioni di volontariato.
Parteciperanno autorità, associazioni sportive e di volontariato e tutti cittadini impegnati come nella passata edizione per la raccolta di fondi.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale in accordo con le Consulte di Quartiere ha deciso di destinare i fondi alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di attrezzature per un’ambulanza pediatrica.

“Non poteva mancare la solidarietà in questo Natale dedicato alla fantasia e alla gioia dei bambini ricorda il Sindaco Corrado Curti, in una città come Gabicce Mare sempre dinamica, ma anche attenta alle necessità e ai bisogni dei più deboli; in occasione della fiaccolata per la raccolta fondi in favore della Croce Rossa sono certo, afferma il primo cittadino, che la città saprà confermare lo spirito solidale e di amicizia che la contraddistingue da sempre.
L’ invito quindi è rivolto a tutti per essere presenti alla Fiaccolata Natalizia 2009 di Gabicce Mare”.

Lunedì 14 dicembre alle ore 17,00 Consegna dei Premi la Baia Verde Blu e la Baia Verde Blu Oro ad imprenditori e personaggi sportivi locali e internazionali.
Tante sorprese anche per questo appuntamento che vedrà la presenza in scena dell’attore Luca Violini in una performance tratta dal libro di Luca Guazzati “L’Oro del Gentile”.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]