News

Age: 14 anni, il 1 luglio 2010 (giovedì) alle 09:15

De Gustibus 2010

Autore: Comune di Gabicce Mare

A Gabicce Monte un'altra Notte Rosa

C'è chi la Notte Rosa ama viverla fra il frastuono delle folle festanti e i grandi concerti che offre la Riviera e chi invece ama assaporarne un'atmosfera più intima ed elegante dall'alto di un bellissimo panorama nell'attesa del grande spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Questo è quanto propone il 2 luglio il Comune di Gabicce Mare con una serata dai toni raffinati nella bellissima Piazza Valbruna di Gabicce Monte.
E' il primo appuntamento di De Gustibus, la rassegna di degustazioni enogastronomiche che l'Assessorato al Turismo del Comune di Gabicce Mare organizza ormai da 5 anni in collaborazione con Enohobby.

La presentazione dei  vini, che sono stati da sempre i grandi protagonisti di questa rassegna e che hanno sempre suggerito i migliori abbinamenti con i sapori tradizionali, apre il sipario della serata del 2 luglio ai migliori vini rosati premiati delle nostre zone. L'animazione e gli allestimenti si vestono di rosa e fra un calice e l'altro si aspetta l'attesissimo spettacolo dei fuochi di mezzanotte della Riviera che, dall'alto di Piazza Valbruna, verrà valorizzato in tutti i suoi effetti pirotecnici sincronizzati.

La rassegna poi procede con altre tre serate a tema e precisamente il 15 luglio con “Kindergustibus” un percorso ludico di degustazioni dedicato ai bambini che si svolgerà nella Casetta di Marzapane (Ex Acquedotto Comunale);
“Ballerine e Bollicine”  il 29 luglio in cui si potranno sorseggiare pregiati vini bianchi abbinati al pesce presso la zona spiaggia libera sottomonte e infine, il 12 agosto,  un originalissimo “Cioccogustibus” dedicato alla degustazione del cioccolato che, anche nelle serate estive, può deliziare il palato soprattutto se abbinato al giusto calice di vino.


La partecipazione alla degustazione è a posti limitati.
Per informazioni: Comune di Gabicce Mare, Ufficio Turismo 0541-820614.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]