News

Age: 17 anni, il 21 ottobre 2007 (domenica) alle 09:11

Difendersi contro la criminalità

Autore: Comune di Gabicce Mare

In Italia aumenta la microcriminalità, in particolare le donne e gli anziani vengono colpiti all’uscita delle banche e degli uffici postali o nelle loro abitazioni.
Finti esattori delle tasse,falsi dipendenti  di poste o delle banche, delinquenti camuffati da poliziotti sono sempre pronti ad entrare in azione.
Per combattere questo fenomeno sono necessarie delle misure preventive e tutti cittadini possono difendersi e tutelarsi contro i malviventi che vogliono utilizzare truffe ai loro danni.
Le forse dell’ordine sono impegnate costantemente nell’individuare tecniche di raggiro ma anche noi stessi dobbiamo seguire le indicazioni, conoscere le diverse tecniche adottate e richiedere immediatamente l’intervento di polizia carabinieri  e vigili urbani.
Il comune di Gabicce Mare in collaborazione con il Silp sindacato di polizia, l’Associazione Auser ha organizzato una iniziativa sul tema: "Sicurezza: come tutelarsi" che si terrà mercoledì 21 novembre alle ore 15 presso il Creobicce in via XXV Aprile.
Con l’intervento di alcuni partecipanti dei corsi dell’Internazional Hamlet School di Pesaro, i cittadini potranno assistere ad una simulazione di truffa ai danni di anziani o di una famiglia.
Seguirà il dibattito con la partecipazione del Sindaco di Gabicce Mare, Corrado Curti, di Pierpaolo  Frega, Segretario Provinciale  SILP-CGIL  ed Irmo Foglietta , Segretario provinciale SPI-CGIL. Sarà distribuito un opuscolo elaborato dai sindacati in materia di prevenzione contro gli espedienti più usati per furti e truffe ai danni dei cittadini.

Ufficio stampa
Rossana Biagioni


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]