News

Age: 17 anni, il 1 ottobre 2007 (lunedì) alle 09:13

Presentazione del Piano del Parco San Bartolo

Autore: Comune di Gabicce Mare

Affollata riunione al Creobicce per la presentazione del Piano del Parco San Bartolo.
Il Presidente dell’Ente Parco, Luca Acacia Scarpetti ha illustrato le prescrizioni inserite nel Piano ed ha risposto alle domande di Amministratori, tecnici e cittadini.
Una lunga e pacata discussione ha fatto emergere la volontà, pur con indicazioni diverse,  di salvaguardare il Monte San Bartolo, sviluppando l’attrattiva turistica.
“Fino ad oggi - ha ribadito il Sindaco di Gabicce Mare al termine della riunione - il San Bartolo è l’elemento determinante per la promozione turistica che ci contraddistingue dal resto della costa romagnola e marchigiana, dobbiamo trovare un connubio tra lo sviluppo del territorio e la salvaguardia ambientale.
Curti ha poi analizzato i vari fattori di sviluppo della Vallugola e di Gabicce Monte presentando la possibilità di creare una mobilità sostenibile, attraverso interventi di cabinovie e sistemi di trasporto innovativi. Vedendo con grande interesse la possibilità di sviluppare il porto di Vallugola che insieme alle opere di protezione della costa, la cui progettazione è stata avviata, potrebbe consentire finalmente quel collegamento pedonale fra la spiaggia di Gabicce e il nuovo approdo ampliato.
“Abbiamo una risorsa che ci contraddistingue dalle altre località della costa adriatica e non possiamo non “sfruttare” turisticamente questa caratteristica, il parco deve rappresentare un valore aggiunto”.

Ufficio Stampa Rossana Biagioni


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]