News

Age: 17 anni, il 1 ottobre 2007 (lunedì) alle 09:17

Turismo, nuovi obiettivi

Autore: Comune di Gabicce Mare

Da pochi mesi ha la delega al turismo, Riccarda Patruno, neo assessore del comune di Gabicce Mare, crede fortemente nella collaborazione tra l’Ente comunale e gli operatori turistici e commerciali della città per un forte rilancio turistico.
“Ho accettato l’incarico di assessore al Turismo e commercio con la precisa volontà di collaborare con tutte le categorie per la programmazione turistica della città di Gabicce Mare.
Credo che tutte le categorie economiche - ha proseguito l’Assessore Patruno -siano importanti per poter programmare l’attività di una città con vocazione turistica quale Gabicce Mare, intendo quindi aprire un tavolo di confronto e concertazione con tutti gli attori del settore turistico.
Ritengo importantissimo il ruolo svolto dagli albergatori per lo sviluppo della città, così come quello delle associazioni dei bagnini, dei commercianti e di tutte le associazioni locali; da parte mia non c’è nessuna preclusione nei confronti di alcuna associazione, ne tanto meno di gruppi o persone.
Il neo Assessore Riccarda Patruno inoltre ha lanciato un messaggio propositivo “Il turismo si fa insieme per far progredire la nostra città”.
Non solo tutta la città deve farsi promotrici nel settore turistico ma sono fondamentali le sinergie del territorio.
Quest’anno le iniziative realizzate nella zona del porto sono state pubblicizzate da entrambi i comuni e mi auguro che questa collaborazione possa proseguire in pieno accordo con il comune di Cattolica, per presentare al meglio le nostre località.
Il marketing territoriale ormai è una necessità per contrastare le offerte di paesi stranieri, quindi la promozione sinergica che vada a soddisfare  le aspettative e le richieste dei turisti, con territori simili e caratteristiche comunque diverse tra loro, può avere molti  vantaggi nell’approccio con il mercato finale. Non vogliamo dividerci i turisti ma richiamarne un numero sempre maggiore.

Ufficio stampa
Rossana Biagioni


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]