News

Age: 18 anni, il 2 dicembre 2005 (venerdì) alle 09:54

Il Comune si candida a combattere la crisi turistica con la formazione degli operatori.

Autore: Comune di Gabicce Mare

Gabicce Mare è una località essenzialmente turistica e l’amministrazione non può di certo esimersi dal trovare soluzioni per combattere la crisi che attanaglia il settore.

Nella convinzione che dalla formazione degli operatori possano nascere opportunità di nuovi servizi e di miglioramento della qualità di quelli attualmente erogati, l’Amministrazione nell’ultima seduta di Giunta ha approvato una deliberazione con la quale si candida per l’ottenimento dell’accredimento necessario per poter presentare progetti di formazione professionale finanziabili con i Fondi Sociali Europei.

La sede dei corsi indicata nella domanda è il Centro Civico Creobicce, un moderno centro dotato di aule ed attrezzature capaci di ospitare le lezioni , mentre la progettazione e la gestione dei corsi verrà interamente assicurata dal personale interno.

Non resta pertanto che sperare nell’accoglimento positivo della domanda i cui termini di presentazione scadono a fine anno per poter avviare tempestivamente una progettazione concertata con le categorie del settore interessato e svolgere incisivamente quella funzione di promotore della formazione professionale di recente introdotta nel proprio statuto.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]