News

Age: 17 anni, il 12 gennaio 2007 (venerdì) alle 09:47

Manifestazioni natalizie 2006: un entusiasmante bilancio!

Autore: Comune di Gabicce Mare

L’Amministrazione Comunale esprime piena soddisfazione per i risultati delle manifestazioni che hanno animato le giornate e serate delle recenti Festività Natalizie.

La loro realizzazione ha visto coinvolta l’intera città di Gabicce Mare: i Quartieri, le Associazioni di categoria , culturali e sportive.

Grazie alla mostra “Vele in terra 2006”, curata dall’Associazione Orizzonte, allestita in via Battisti con l’esposizione di due tipiche imbarcazioni d’epoca e delle vele dipinte da artisti, il centro cittadino ha assunto una particolare atmosfera caratterizzata da un felice connubio tra tipica tradizione marinara e i simboli del Natale. Le Piazze e le vie del Centro e dei diversi quartieri sono state poi teatro dei vari concerti, iniziative e del Mercatino Natalizio.

I turisti presenti, non ancora in numero elevatissimo visto che le strutture ricettive aperte nel periodo invernale sono ancora poche, hanno gradito e apprezzato quanto realizzato e hanno potuto così usufruire dei servizi offerti dalle attività aperte anche nella stagione invernale che quest’anno sono più numerose e che ringraziamo per il lavoro che svolgono per Gabicce Mare.

Un nostro ospite di Milano ci ha scritto: “ ..sono un vostro turista affezionato da vari anni, e per la prima volta ho deciso di trascorrere con la mia famiglia queste feste lontano da casa. Siamo rimasti veramente affascinati dall’atmosfera unica e particolare che si respira dalle vostre parti, con la pace, la tranquillità, la gioia, le luci e i colori unici di questa stagione.

In particolare siamo molto contenti del bel momento di festa organizzato il giorno 24, vigilia di Natale, con il corteo del presepe vivente da Ponte Tavolo alla Piazza del Comune con relativo banchetto con vin brulè, panettone e intrattenimento musicale con la bravissima cantante accompagnata dall’altrettanto bravo chitarrista…..Bella anche l’idea di diffondere musica tradizionale sotto i portici del comune.

Ho vissuto proprio un bel Natale, come non avrei mai immaginato, abituato alla confusione, all’anonimato e alla perdita delle tradizioni che ormai regna nelle grandi città….”.

Crediamo che non via sia nient’altro da aggiungere per motivarci ancora di più a perseguire nell’intento di realizzare manifestazioni e iniziative anche nel periodo invernale, per rendere più interessante la nostra città e meta di turisti nei weekend e in occasione delle festività.

 


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]