News

Age: 11 anni, il 7 novembre 2013 (giovedì) alle 12:50

Conferita la Cittadinanza Onoraria alla Dott.ssa Natela Scenghelija

Autore: Comune di Gabicce Mare

Comunicato Stampa:


6 Novembre 2013: presso il centro civico Creobicce di Gabicce Mare, è stata conferita la cittadinanza onoraria alla Dottoressa Natela Scenghelija, nominata da  Putin nel 2008  Presidente della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa nella Repubblica Italiana (Ministro plenipotenziario per le relazioni economico-commerciali tra Russia e Italia).

Un grande passo nelle relazioni internazionali per l’anno del turismo Italia-Russia, iniziato nel settembre 2013 e che proseguirà per tutto il 2014 per volontà del Governo russo e del Governo italiano per il turismo reciproco.

Come sottolinea il Sindaco Corrado Curti, “Gabicce Mare rappresenta la cerniera tra due territori, Romagna e Marche, vocati  al turismo e alle relazioni internazionali da sempre. Questo importante riconoscimento conferma la volontà di promuovere in maniera sinergica il prodotto turistico della nostra città nel mercato russo e prosegue un percorso già avviato in questi dieci anni di amministrazione. Tante le città, tanti i territori italiani ed europei con i quali Gabicce Mare ha stretto rapporti di amicizia.”

La volontà di stringere i rapporti con il nostro territorio è stata confermata, durante la cerimonia, da Natela Scenghelija, commossa per la calorosa accoglienza ricevuta dai bambini della scuola elementare G.Lanfranco e da tutti i membri della giunta comunale. Inoltre,  ha elogiato la nostra Regione e la nostra città: “Vorrei ringraziare tutti per questa opportunità eccezionale. La Regione Marche è stata, nel 2013, secondo le statistiche, tra le regioni italiane più frequentate dalla Russia. Sono veramente felice di diventare cittadina di questa splendida città e farò tutto il possibile per promuovere Gabicce Mare in Russia e per consolidare questa amicizia”.

La riviera adriatica e Gabicce Mare rappresentano uno dei luoghi di maggior concentrazione del turismo russo estivo e, come sottolineato dal Cavaliere di Gran Croce Armando Ginesi,  Console Onorario della Federazione Russa di Ancona,le Marche stanno diventando una delle mete più ricercate.

Nella foto, da sinistra: Sindaco Corrado Curti; il Cavaliere di Gran Croce Armando Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona; Dott.ssa Natela Scenghelija; Dott. Antonio Angeloni, Vicario Prefetto e Domenico Pascuzzi, Presidente Consiglio Comunale di Gabicce Mare.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]