News

Age: 10 anni, il 19 agosto 2014 (martedì) alle 15:46

Una “Pesca” di beneficenza da Guinness

Autore: By: Ufficio CED

Gabicce Mare potrebbe entrare nel Guinness dei primati con la fila di pesche più lunga del mondo: 6010 pezzi su 455 metri di tavolo. Battuto il record precedente di 5000 pezzi, in attesa del verdetto dei giudici di Londra del Guinness World Records per poter ufficializzare i dati.

Grande successo per la serata organizzata il 14 agosto dall'Associazione Genitori Dammi La Mano e dal Comune di Gabicce Mare, per raccogliere fondi in favore dell' Istituto Comprensivo Lanfranco di Gabicce-Gradara.

Tante le associazioni che fin dal primo pomeriggio hanno messo in fila tavoli e pesche offerte da Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia.

Durante la serata sono state effettuate le misurazioni ufficiali da parte dei giudici Sandro Ricci, Michele Bonini e Carmen Pacini.

Presenti il Sindaco Domenico Pascuzzi, tutta la Giunta, il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini e il Vice Sindaco di Gradara Solindo Pantucci, protagonisti di una simpatica asta di beneficenza per la scuola: con il ricavato, infatti, sarà acquistato materiale tecnologico.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari e l’Associazione Dammi La Mano per l’impegno e la partecipazione. “Un’iniziativa creata dall’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo di Gabicce e Gradara- sottolinea l’Assessore alle Politiche Educative Rossana Biagioni- per raccogliere fondi in favore dei futuri progetti scolastici.

La collaborazione tra l’ente pubblico, le famiglie e la scuola proseguirà affinché, in sinergia, si possano sviluppare iniziative e programmare attività in favore dei nostri studenti”.

 

Nella foto 1 da sinistra: Assessore Biagioni, Assessore Girolomoni, Sindaco Pascuzzi, Vice Sindaco Lisotti, Vice Sindaco di Gradara Pantucci

Nella foto 2 da sinistra: Ivan Cecchini, speaker dell'evento; Assessore Biagioni; il Sindaco di Cattolica Cecchini; il Sindaco di Gabicce Mare Pascuzzi; il Vice Sindaco di Gradara Pantucci e una rappresentante dell'Associazione Genitori Dammi La Mano.

 

 


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]