News

Age: 10 anni, il 26 agosto 2014 (martedì) alle 13:46

A Gabicce la 23esima Settimana delle famiglie di "Amici dei Bambini"

Autore: Comune di Gabicce Mare

Al via, domenica 24 agosto, i lavori della XXXIII Settimana di Studi e Formazione  “L’Accoglienza giusta. Bambini in alto mare. Bambini fuori famiglia, Bambini abbandonati” di Ai.Bi, Amici dei Bambini, che si svolge dal 24 oggi fino al 30 agosto a Gabicce Mare.

La settimana di studio e formazione nasce dall’esigenza delle famiglie e dei sostenitori di Ai.Bi. di incontrarsi, scambiarsi esperienze e approfondire le diverse tematiche dell’abbandono e dell’accoglienza e del sostegno senza distanza.

Presente anche l’Assessore alla Crescita e alla Tutela delle persone nella famiglia Rossana Biagioni:   “Un bambino adottato è un bambino amato due volte. Per questo bisogna assolutamente favorire al massimo le adozioni nazionali e internazionali sburocratizzando gli iter, snellendo le pratiche, tagliando i pesanti costi e accelerando i tempi”.

L’assessore Biagioni ha ricevuto da Marco Griffini, presidente di Ai.Bi, Amici dei Bambini il braccialetto Chicco di Felicità, simbolo di lotta all’abbandono.

Durante la settimana saranno presentati nuovi progetti di Ai.Bi,, tra cui “La Fame di Mamma: l’adozione è una cosa meravigliosa” e affrontati vari temi, quali “La sola accoglienza non basta”, “Il Dna della famiglia”, “Il nemico della giustizia: fantasia o realtà”, per concludersi con la Lectio Divina di don Maurizio Chiodi su “Accogliere nel nome di Gesù”.

Informazioni:
www.aibi.it


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]