News

Age: 10 anni, il 18 settembre 2014 (giovedì) alle 12:45

“Alla scoperta del Galeone di Pesaro”- Videoinstallazione all' Ex Acquedotto

Autore: Comune di Gabicce Mare

Da domenica 21 settembre a domenica 5 ottobre 2014 - Presso l'Ex Acquedotto

A Gabicce Mare il primo di una serie di appuntamenti di archeologia subacquea con l'obiettivo di divulgare le risorse sommerse nel mare di Pesaro, una 'Pesaro sommersa' tutta da scoprire!

“Alla scoperta del Galeone di Pesaro” è una videoinstallazione che racconta quello che avvenne nell'estate del 1978, dopo la costruzione delle scogliere necessarie alla difesa delle spiagge pesaresi, quando vennero alla luce i resti di una nave dalle origini sconosciute.

L’evento, organizzato dall’Associazione Socio Culturale SEAM con il Patrocinio del Comune di Gabicce Mare, sarà inaugurato sabato 20 settembre, alle ore 20, presso l’Hotel Sans Souci.

La videoinstallazione rimarrà a Gabicce Mare presso l'Ex Acquedotto, sul lungoporto, fino al 5 ottobre, tutte le sere dalle 19 alle 23, sabato e domenica a partire dalle 10 (per le scuole chiamare il 3495856552 per concordare giorno e orario).

L'Associazione Socio Culturale SEAM intende condividere le potenzialità di questo relitto di nave sommerso in appena 3,50 metri di profondità e a circa 150 metri dalla riva, con un progetto di Recupero, Valorizzazione e Fruizione del cosiddetto "Galeone" di Pesaro, per rilanciare la cultura  nella Provincia di Pesaro e Urbino.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]