News

Age: 9 anni, il 9 febbraio 2015 (lunedì) alle 12:16

Progetto Argg: donati i tablet alla Scuola Secondaria di Gabicce Mare

Autore: Comune di Gabicce Mare

Le classi prime della Scuola Secondaria di Gabicce Mare hanno aderito anche quest’anno al “Progetto ARGG!”, Apprendere in rete a Gabicce e Gradara, introdotto tre anni fa con la finalità di intraprendere un percorso che consentirà agli studenti di utilizzare dispositivi informatici nella didattica scolastica.

Sabato 7 Febbraio 2015, l’Amministrazione Comunale ha donato  alla scuola i tablet per la finalità del progetto. Presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rossana Biagioni, la dirigente dell’Istituto “G. Lanfranco” Nadia Vandi, il Presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari, partner del progetto insieme al Supermercato Conad Tavollo.

Il “Progetto ARGG!” è un piano volto a introdurre in aula contenuti e strumenti innovativi legati all'utilizzo della rete. La sperimentazione nasce per volontà delle Amministrazioni Comunali di Gradara e Gabicce Mare, in collaborazione con l'Università di Urbino, con la Provincia di Pesaro Urbino, con l'Istituto scolastico Comprensivo di Gabicce Mare e Gradara, con la Polizia Postale e delle Comunicazioni.

ARGG! propone un programma didattico aperto alla ricchezza del web, tramite l'utilizzo di tablet e Lim.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]