News

Age: 9 anni, il 8 settembre 2015 (martedì) alle 18:01

Denuncia prezzi strutture ricettive e stabilimenti balneari per l'anno 2016

Autore: Comune di Gabicce Mare

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 40 della Legge Regionale 9 del 11/07/2006, i titolari e/o gestori delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari debbono provvedere alla comunicazione dei prezzi massimi per l'anno 2016.

ENTRO IL 1° OTTOBRE 2015

Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di apertura.

Inoltre tale comunicazione deve essere effettuata utilizzando il programma ISTRICE, inserito nella home page del sito regionale: http://statistica.turismo.marche.it

Si fa presente inoltre che sarebbe opportunoda parte dei soggetti in indirizzo che i titolari e/o gestori delle strutture ricettive presenti nel proprio territorio vengano debitamente informati affinchè provvedano a:

  1. Esporre in modo visibile nel luogo di ricevimento degli ospiti e nel luogo di prestazione dei singoli servizi le tabelle ed i cartellini dei prezzi. Allo scopo è possibile utilizzare gli stampati scaricabili dal sito sopra riportato oppure personalizzare, in accordo con il Comune comptente, le suddette tabelle ed i cartellini;

  2. Comunicare entro il 1° MARZO 2016 eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre dello stesso anno;

  3. Inserire i periodi di apertura dell'anno 2016 e compilare la denuncia dei prezzi sui periodi indicati. Nel caso in cuisi commettano errori nell'esecuzione della procedura, sarà necessario contattare gli uffici preposti (Centri IAT, Osservatorio).

Infine è opportuno e necessario che tutti i Comuni, come ogni anno, dopo il 1° Ottobre, procedano al controllo e relativa conferma della scheda prezzi dichiarati dai titolari e/o gestori delle strutture ricettive; tale adempimento consiste nel salvataggio della scheda camere, o unità abitative, o piazzole delle strutture ricettive del proprio territorio  e nella verifica della situazione esistente nel menù Gestione Struttura - prezzi dichiarati nel sito. Si ricorda che è necessario effettuare la validazione dei periodi di apertura dichiarati dai titolari e/o gestori stessi seguendo il percorso Istrice - Gestione Struttura - Aperture.

Per coloro che non utilizzano la via telematica, o in caso di problemi di connessione, si ricorda che la comunicazione può essere inoltrata al Comune anche per posta (Via C. Battisti, 66-61011 Gabicce Mare) o a mezzo fax al numero 0541/953741.

Per informazioni e chiarimenti:
contattare l'Osservatorio Regionale per il Turismo nei seguenti nominativi:

Monica Casole tel. 071/8062135

Francesco Pierri
tel. 071/8062211

Luciano Lion tel. 071/8062175

email: Osservatorio.turismo@regione.marche.it


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]