News

Age: 9 anni, il 10 settembre 2015 (giovedì) alle 16:12

Gabicce Mare Tappa del “MAI VIOLENZA TOUR 2015”

Autore: Comune di Gabicce Mare

Concerto di Amato Scarpellino da “Amici”

Venerdì 11 settembre 2015 ore 21- Piazza Municipio


Venerdì 11 Settembre in occasione dell'anniversario dell'attacco alle Torri Gemelle a New York, Gabicce Mare ospita una Tappa del “MAI VIOLENZA TOUR 2015”, organizzato da “Laboratorio Una Donna” per la tutela dei diritti delle donne, laboratorio riconosciuto dal Ministero delle Pari Opportunità, che si adopera contro ogni forma di violenza.

La serata si svolgerà alle ore 21 in Piazza Municipio.

Il “Laboratorio Una Donna” di Torvaianica (Roma) è impegnato da tempo non solo verso il mondo femminile ma contro ogni forma di violenza verso tutti quei soggetti a rischio come bambini, anziani e persone in difficoltà.

Un impegno costante nel tempo che è riuscito a dar vita a 10 sportelli attivi sul territorio nazionale.

Non c’è solo contrasto alla violenza ma partecipazione, aggregazione e condivisione di ideali e buoni esempi, proprio per questa ragione è stato istituito il premio “Una donna che fa la differenza” – giunto quest’anno alla sua sesta edizione.

Il laboratorio non tralascia anche il suo ruolo socio- pedagogico- culturale  infatti il “Mai Violenza Tour 2015” partito da Roma sta percorrendo tutto il territorio Nazionale tra cui Pomezia, Ferrara, Bologna, Milano, Cagliari, Torino e Palermo.

A salire sul palco Amato Scarpellino, cresciuto nella quinta Edizione di “Amici”, che ha vinto nel mese di giugno scorso, il concorso canoro "Festival di braila" (in Romania), accompagnato dal maestro Bernardo Monti.

In una data particolare come l'undici settembre, ricorrenza degli attentati terroristici a New York, si è scelto il Comune di Gabicce Mare come Tappa del “MAI VIOLENZA TOUR”, unica data in Emilia Romagna e Marche.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]