News

Age: 9 anni, il 14 settembre 2015 (lunedì) alle 09:43

Nuovo look delle scuole per l’apertura dell’anno scolastico

Autore: Comune di Gabicce Mare

Riaprono le scuole e a Gabicce Mare sono stati completati importanti interventi grazie al finanziamento “Scuole Sicure” e a risorse del bilancio comunale.

In particolare gli interventi interessano la scuola di Case Badioli e la struttura scuola materna “Arcobaleno” e Nido “Le Nuvole”.

A Case Badioli è stata messa in atto una riorganizzazione e riqualificazione degli spazi esterni, oltre alla rifunzionalizzazione delle aree di ingresso. Nello specifico è stato modificato l’ingresso principale e rifatto il muro in cemento armato a contenimento del cortile esterno, ed è stata inserita una scala che permette l’accesso diretto alla palestra.

Nella struttura scuola materna “Arcobaleno” e Nido “Le Nuvole” gli interventi riguardano il rifacimento completo del tetto per eliminare le infiltrazioni che da anni interessavano la struttura. Inoltre è stato attuato un progetto cromatico degli spazi didattici e sono stati effettuati interventi puntuali di riqualificazione delle facciate.

Sono stati eseguiti anche lavori di manutenzione ordinaria nella scuola primaria Dolce Colle e nella scuola secondaria di primo grado.

Soddisfatto l’Assessore ai lavori pubblici Cristian Lisotti: “E’ stato un lavoro possibile grazie alla collaborazione di tutti gli uffici e al forte impegno dei nostri operai e dell’ufficio tecnico”.

“L’Istituto Comprensivo di Gabicce Mare-sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rossana Biagioni- rappresenta il fiore all’occhiello della nostra città grazie ai progetti didattici realizzati e avere edifici scolastici adeguati è una condizione indispensabile per accogliere i tanti studenti, non solo della nostra città, ma anche provenienti da Colombarone e Cattolica”.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]