News

Age: 9 anni, il 18 novembre 2015 (mercoledì) alle 13:12

Gabicce Mare lancia la campagna #GiuLeManidalleDonne: raccolta firme e un corteo per dire basta violenza!

Autore: Comune di Gabicce Mare

Gabicce Mare lancia la campagna di sensibilizzazione #GiuLeManidalleDonne: fino a sabato 21 novembre le  rappresentanti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gabicce Mare raccoglieranno firme di uomini sulle lenzuola .

Il giorno 21 novembre alle ore 15.30 sulle terrazze e finestre del palazzo comunale gli uomini riuniti nella Piazza del Municipio stenderanno le lenzuola con le firme raccolte durante la settimana.

Il giorno 25 novembre, inoltre, durante la mattinata, l'Assessore alle Pari Opportunità Rossana Biagioni, il Presidente della Commissione Pari Opportunità Assessore Marila Girolomoni e l'Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli incontreranno i ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Gerolamo Lanfranco" per consegnare depliant informativi sul significato della giornata istituita dalle Nazioni unite.

La sera del giorno 25 novembre i cittadini sono invitati a partecipare al corteo organizzato a partire dalle ore 20.30 in Piazza del Municipio per la campagna di sensibilizzazione per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il corteo toccherà il centro cittadino e  Ponte Tavollo. Per  le strade i partecipanti illumineranno con le torce il percorso per lanciare il duplice messaggio che è necessario tutti insieme far luce sulla situazione delle donne ed anche la libertà  delle donne di poter uscire a fare una passeggiata anche di notte senza nessun problema


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]