News

Age: 8 anni, il 18 ottobre 2016 (martedì) alle 09:16

Campagna Nastro Rosa Lilt: visita senologica gratuita -22 ottobre- ore 9-12 al Centro per Le Famiglie

Autore: Comune di Gabicce Mare

E’ partita anche a Gabicce Mare la campagna  “LILT for women – Campagna Nastro Rosa 2016” dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Sabato 22 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso IL CENTRO PER LE FAMIGLIE in via del Porto, verranno effettuate visite senologiche gratuite per la prevenzione tumori al seno  a cura dei medici della LILT, sezione di Pesaro-Urbino.

Per poter accedere alle visite, basta presentarsi al Centro per le famiglie (non è necessaria la prenotazione).

L’Evento Organizzato è promosso  dalla Lilt (Lega Italiana per la lotta contro ai tumori)  in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Gabicce Mare .

Il tumore al seno resta la più frequente causa di morte correlata al cancro per le donne e si stima che in Italia nel 2016 saranno circa 50.000 i nuovi casi di cancro della mammella. Circa il 30% di queste donne si ammalano prima dei 50 anni, prima cioè dell'età in cui è previsto il programma di screening mammografico. Questo è un motivo in più per sensibilizzare tutte le donne alla cultura della prevenzione e renderle sempre più protagoniste della tutela della propria salute.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]