News

Age: 8 anni, il 26 ottobre 2016 (mercoledì) alle 09:06

Il Centro per le famiglie ha riaperto con un nuovo look

Autore: Comune di Gabicce Mare

Sabato 22 ottobre sono state presentate le attività per la stagione 2016-2017, alla presenza dell’Amministrazione comunale e delle volontarie che seguono i progetti.


“Lo scorso anno il Centro ha visto la partecipazione di numerosi bambini con le loro famiglie- sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli- e si è trasformato sempre più in un punto di riferimento per tanti genitori in grado di offrire laboratori e momenti di creatività da condividere con i propri figli. Così abbiamo pensato di renderlo ancora più accogliente”.

“Un ambiente rinnovato e a misura di bambino, per esplorare e creare, un progetto cromatico e d'arredo curato dal Responsabile del Terzo Settore del Comune, Architetto Michele Bonini, che vede l'introduzione di una lavagna magnetica, nuovi colori alle pareti, moduli psicomotori, mobili e giochi- spiega l’Assessore ai lavori pubblici Cristian Lisotti- Vorrei ringraziare gli uffici comunali e il Responsabile di Settore per l’impegno e l’ottimo risultato”.

Soddisfatto il Sindaco Domenico Pascuzzi: “Quest’anno abbiamo lanciato il marchio Gabicceland per una città dedicata ai bambini e questo progetto rientra in questo ambito. Uno spazio per tutti i cittadini e non solo, vista l’affluenza di numerosi turisti durante  l’estate grazie ai laboratori serali. Un luogo vivo tutto l’anno , fiore all’occhiello della città”.

Tante le attività proposte:

  • due appuntamenti settimanali, il martedì e mercoledì, dedicati ai bambini con laboratori, letture e giochi.
  • Sportelli di ascolto gratuiti da parte di psicologhe su appuntamento;
  • due serate alla settimana,  una dedicata alle donne e alle mamme, con momenti di riflessione su argomenti di attualità e l’altra dedicata all’Urban Knitting, ovvero alle antiche tecniche del lavoro a maglia utilizzato per  rivestire  arredi urbani.


Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito
.

Per informazioni telefonare al numero 0541- 820628.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]