News

Age: 7 anni, il 24 gennaio 2017 (martedì) alle 11:28

Due nuovi mezzi in dotazione al Comune grazie alla BCC di Gradara

Autore: Comune di Gabicce Mare

Il Comune di Gabicce Mare si arricchisce di due nuovi mezzi, uno destinato ai Servizi Sociali e l’altro alla Protezione Civile, grazie al generoso contributo della Banca di Credito cooperativo di Gradara.

La consegna ufficiale è avvenuta ieri mattina alla presenza del Sindaco Domenico Pascuzzi, dell’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli, del Presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari e dei gruppi di volontariato di Protezione Civile e Auser.

Grazie alla BCC Gradara è stato possibile acquistare un pulmino Opel Vivaro con allestimento disabili che Auser utilizzerà per il trasporto e l’accompagnamento delle persone bisognose. Importanti i dati del 2016 nel territorio comunale: sono stati effettuati ben 661 accompagnamenti per cittadini di Gabicce Mare e sono stati percorsi ben 10.454 chilometri. I servizi, di norma, vengono svolti nei comuni di Gabicce Mare, Gradara, Cattolica, Misano Adriatico, Pesaro, Fano, Rimini, Riccione, Morciano di Romagna, Cotignola  e le destinazioni accreditate sono piscine, palestre, ospedali, Asl, distretto sanitario, patronati, cimitero, uffici postali,  banche, medici di base e specialisti e attività commerciali.

Inoltre è stata acquistata un’autovettura per i servizi di Protezione Civile del gruppo comunale di Gabicce Mare. Si tratta di una Mitsubishi Pajero Pinin a trazione integrale con gancio traino, grazie alla quale il gruppo acquista maggior libertà di movimento e intervento.

Un ringraziamento speciale va in primis alla BCC di Gradara e al suo Presidente Fausto Caldari - sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- E’ grazie al contributo importante della Banca se questa amministrazione è riuscita a dotare il nostro Comune due nuovi mezzi. Per la prima volta, finalmente anche il Gruppo della Protezione Civile di Gabicce Mare avrà a disposizione un fuoristrada che permetterà di poter espletare l’ottimo lavoro che costantemente viene prestato dai nostri volontari. Altra importante dotazione è il mezzo a 9 posti che permetterà ai preziosissimi volontari dell’Auser del nostro Comune di poter accompagnare anziani e disabili che quotidianamente necessitano di essere traspostati presso le strutture sanitarie e non solo. Anche a loro va il mio personale ringraziamento per l’attività e i contributi che danno all’Ente nel dare risposte alle esigenze collettive. In questo caso si tratta di una prima volta, ovvero di un mezzo di piena proprietà comunale che potrà essere utilizzato almeno per i prossimi 10 anni. Senza la generosità dimostrata dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara non si sarebbero potuti acquistare questi mezzi di primaria importanza”.

“Il settore servizi sociali – ribadisce l’Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Bastianelli - si arricchisce di un mezzo moderno ed efficiente, in linea con le esigenze della comunità. Il Credito Cooperativo di Gradara dimostra sempre più di essere vicina al territorio non solo dal punto di vista economico e turistico grazie a diverse sponsorizzazioni, ma anche dal punto di vista sociale e sanitario. Ringrazio inoltre Auser che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto”.

“La BCC di Gradara - afferma il presidente Fausto Caldari - è una vera banca locale che opera concretamente e costantemente a favore del territorio. Riteniamo la salute ed il sociale una priorità essenziale del nostro modo di fare banca, perché significa infondere benessere, ricchezza, volontà di operare, per il futuro proprio e quello degli altri. Continueremo questa attività con grande impegno perché “le donazioni arrivano al cuore della gente” e noi con la gente abbiamo un rapporto speciale che vogliamo continuare a coltivare, a maggior ragione con i volontari che ogni giorno si spendono a favore del prossimo e del nostro territorio”.








© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]