News

Age: 7 anni, il 27 febbraio 2017 (lunedì) alle 09:13

Con PAPPA FISH il pesce fresco dell'Adriatico entra nella mensa scolastica

Autore: Comune di Gabicce Mare

Nei prossimi giorni partirà nelle scuole Primarie di Gabicce Mare e Case Badioli e nella Scuola dell'Infanzia la somministrazione di diverse tipologie di pesce fresco pescato nell'Adriatico Marchigiano che proseguirà fino alla fine di giugno.

 Il progetto Pappa Fish, finanziato con i fondi europei e promosso dalla Regione Marche, nasce per incentivare un’alimentazione corretta fra i ragazzi e contemporaneamente valorizzare il mare, i suoi prodotti e la tradizione peschereccia. Il pesce fresco, per i suoi principi nutritivi, è un alimento indispensabile per i benefici che apporta all’organismo.

Oltre alla somministrazione del pesce fresco nella mensa, il progetto si sviluppa anche a scuola con un percorso educativo, svolto con la preziosa collaborazione degli insegnanti.

L'Assessore ai Servizi Educativi Rossana Biagioni spiega: "Il Comune di Gabicce Mare ha partecipato con successo al bando ed è la seconda esperienza con Pappa Fish per il nostro refettorio.
La mensa scolastica non è solo il luogo dove si somministrano i pasti, ma un’occasione per educare i nostri ragazzi alla sana alimentazione; infatti saranno loro i protagonisti attivi delle scelte alimentari e potranno anche valutare le pietanze, esprimendo il loro voto con una simpatica paletta. Questo progetto è un'ulteriore conferma della qualità della nostra mensa scolastica".




© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]