News

Age: 7 anni, il 22 giugno 2017 (giovedì) alle 11:48

Appuntamento culturale del “2° Festival Nazionale della Cultura Sportiva-Giochi della Legalità”

Autore: Comune di Gabicce Mare

Venerdì 30 Giugno, ore 21 - presso Maxischermo (Viale Della Vittoria) a Gabicce Mare il dibattito: "La sconfitta generatrice di vittoria. Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

Anche quest’anno il  Comune di Gabicce Mare partecipa alla manifestazione organizzata dall’Associazione Rimbalzi Fuori Campo “2° Festival Nazionale della Cultura Sportiva-Giochi della Legalità”, con un  appuntamento culturale in programma:

Venerdì 30 giugno, alle ore 21. 30 (Viale della Vittoria presso maxischermo):
il dibattito pubblico ad ingresso libero "La sconfitta generatrice di vittoria. Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior", cui seguirà la proiezione del docufilm “Mennea Segreto”.

Protagonisti:
Piergiorgio Morosini
, Magistrato e componente del Consiglio Superiore della Magistratura,
Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di “Avviso Pubblico”,
Giampiero Ticchi
, tecnico di basket
Emanuela Audisio, giornalista, unica donna ad aver vinto il “Premio Brera” per il giornalismo, oltre che scrittrice e regista. Suo il docufilm sul campione olimpico Pietro Mennea che sarà proiettato a conclusione della serata.

“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” cantava Fabrizio De Andrè. Parafrasando il grande cantautore genovese si può affermare che nello sport, come nella vita, è da certe sconfitte che nascono alcune grandi vittorie. Nell’immaginario collettivo la sconfitta viene vista spesso e unicamente come un fallimento, mentre il vero spirito sportivo insegna che la sconfitta da sempre si alterna con la vittoria ed è una grande occasione per riflettere sui propri errori.

Info: https://festivalculturasportiva.wordpress.com/



© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]