News

Age: 7 anni, il 27 giugno 2017 (martedì) alle 10:10

Sportello Unico per le Attività Produttive: nota della Camera di Commercio di Pesaro

Autore: Comune di Gabicce Mare

Modalità di comunicazione al Registro delle imprese dell’avvio e della modificazione di attività soggette a SCIA da inviare al SUAP.

Ogniqualvolta una SCIA da inviare al SUAP riguardi l’inizio o la modificazione di un’attività economica soggetta al regime di cui all’art. 19 della legge 241/1990 è integrato il caso della contestualità con la “comunicazione unica”, in quanto la norma pone l’obbligo di denunciare tale inizio o tale modificazione anche al Registro delle imprese.
 

La Camera di Commercio in tale nota comunica che non potranno essere più evase le denunce di inizio o modificazione di attività economiche soggette a SCIA se questa non è parte integrante della pratica di “comunicazione unica” come documento destinato al SUAP.

L’indicazione nella pratica del registro imprese degli estremi di una SCIA presentata al SUAP per altro canale non sarà considerata utile al fine dell’aggiornamento della posizione registro delle imprese; la relativa istanza sarà rifiutata con conseguente illegittimità dell’attività eventualmente avviata.


Si legga il testo integrale della nota allegata.
 


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]