RECLAMI-SEGNALAZIONI

Con Delibera di Giunta n.498 del 30/09/1992 è stato istituito il "Sevizio Reclami e Suggerimenti da parte dei cittadini"  <<...al fine di favorire il confronto tra Cittadini e Amministrazione Comunale in ordine alla gestione dei servizi di sua competenza, per migliorare i rapporti con gli utenti rendendo l'attività amministrativa comunale più efficace e più rispondente alle esigenze della comunità locale>>.

CHI PUO’ PRESENTARE RECLAMI / SEGNALAZIONI
Tutti possono presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEL RECLAMO/DELLA SEGNALAZION
Il reclamo, la segnalazione vanno presentati per iscritto, in carta semplice e occorre indicare:

- le generalità del richiedente e un indirizzo al quale inviare la risposta;

- gli elementi che consentano l'individuazione sollecita e puntuale della situazione che genera il reclamo / la segnalazione;

- la data e la sottoscrizione.

Il reclamo, la segnalazione, oltre che essere presentati a mano al Servizio Protocollo, possono pervenire al Comune tramite il servizio postale o via fax o tramite pec.

Il reclamo / la segnalazione possono essere redatti anche presso formati l’Ufficio Pubbliche relazioni.


TEMPI DI RISPOSTA
L’Amministrazione provvederà a fornire risposta, interpellando gli uffici competenti, entro 30 giorni dalla presentazione della segnalazione.



 

Modulistica

[Download] Modello-SegnalazioniReclami-GDPR2018
  • [application/pdf] (713 KB)

Il modello può essere consegnato all'Ufficio Protocollo oppure:

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