ISTAT: Rilevazione dei P.d.C., DIA , SCIA

GABICCE MARE - COMUNE CAMPIONE 2013

Dal mese di gennaio 2013 il Comune di GABICCE MARE  entra a far parte del nuovo campione dei comuni che verranno seguiti direttamente dall’ISTAT  di Roma, pertanto dovrà provvedere alla rilevazione ON-LINE.
Il Comune di Gabicce Mare ha già effettuato l'attivazione  e pertanto è possibile per i titolari o i tecnici progettisti,  effettuare  la compilazione on-line delle schede ISTAT.

La rilevazione dei PdC, DIA, SCIA viene condotta mensilmente, come già noto, dall’ISTAT per ottemperare a quanto previsto dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea n. 1165/98 del 19 maggio 1998.
Per garantire il regolare flusso dei dati e il rispetto dei tempi per l’elaborazione degli indicatori trimestrali dell’edilizia con elevati standard qualitativi previsti dal regolamento l’Istat si avvale di dei comuni.

Devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti di un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, nonché le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001.


Per effettuare la compilazione on-line occorre collegarsi al sito  https://indata.istat.it/pdc e procedere con la registrazione, selezionando l'opzione 1 direttamente on line tramite iscrizione (si deve disporre di un indirizzo e-mail),  per le istruzioni specifiche si rimanda direttamente all'indirizzo internet di cui sopra.

NOTA BENE
Occorre conservare il codice del modello compilato apposto sul frontespizio automaticamente dal sistema e di comunicarlo al Comune contestualmente alla presentazione del permesso di costruire o della DIA.

 
© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]