pubblicata da 17 anni, il 28 giugno 2007 (giovedì) alle 09:20

The White Rabbit's Dream

Autore: Comune di Gabicce Mare

Per la Rassegna White Rabbit’s Dream rivivono i miti all’Eden Rock

GABICCE MONTE - Si chiama Il sogno del Coniglio Bianco (The White Rabbit’s Dream), la rassegna di cinema, musica dal vivo e teatro che avrà luogo all’Eden Rock dal 28 al 31 luglio 2007, organizzata dall’Associazione White Rabbit in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gabicce Mare.
Simbolo della rassegna è un coniglio bianco consumato dalla sua inquietudine e da notti di sogni dannati, come dannati sono i miti che popolano la sua fantasia. Il mito del musical horror-trasgressivo, i grandi miti della musica mondiale come i Beatles e Chet Baker e infine la figura mitica-mitologica della donna vampiro, protagonista dello spettacolo teatrale inedito.
Il primo “sogno” della rassegna è in programma sabato 28 luglio con l’inossidabile The Rocky Horror Picture Show per la regia di Jim Sharman e gli effetti di animazione a cura dell’Associazione White Rabbit.
Domenica 29 luglio A Hard Day’s Night di Richard Lester ripropone scene di vita dei fantastici e indisciplinati Beatles a cui seguirà un tributo dal vivo sui brani più belli del gruppo di Liverpool.
Lunedì 30 luglio, il film-biografia su Chet Baker Let’s get lost di Bruce Weber,  si chiude con un evento sorpresa. Nessuno, infatti, sa che proprio all’Eden Rock nel suo periodo d’oro, quando era meta eletta di grandi artisti, Chet Baker si era esibito insieme a noti musicisti locali che hanno poi fatto strada fino a diventare grandi nomi: fra questi Onorino Tiburzi. Sarà proprio lui a esibirsi in un tributo al grande trombettista loro maestro.
Infine la rassegna si chiude, martedì 31 luglio, con lo spettacolo teatrale realizzato dal Teatro della Luce con la collaborazione di White Rabbit per la regia di Roberto Caminiti Sub Imperio noctis, storie crudeli di donne lupo e vampire.
Una nuova occasione per far rivivere all’Eden Rock le glorie del suo passato, quando era gremito di gente quale polo di attrazione per grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale.
Il coniglio bianco si è consumato nei suoi sogni……ma ha sempre sorprese da far uscire dal suo cilindro….

Federica Cioppi
Ufficio Cultura


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]