pubblicata da 17 anni, il 25 giugno 2007 (lunedì) alle 09:35

Inaugurata la Mostra del Premio Nautilus

Autore: Comune di Gabicce Mare

Inaugurato sabato mattina nella sede dell’Apt di Gabicce Mare la mostra del Premio Nautilus.
Giunto alla terza edizione il concorso di pittura contemporanea, organizzato dall’associazione Orizzonte, con il patrocinio del Comune di Gabicce Mare, ha raccolto da tutta Italia ben 90 partecipanti: ai pittori già presenti nelle scorse edizioni si sono aggiunti oltre un 30% di nuovi artisti.
Il Sindaco di Gabicce Mare e il Presidente dell’Associazione Orizzonte durante l’inaugurazione hanno ringraziato tutti i partecipanti ed hanno sottolineato l’importanza per la città di proseguire nella valorizzazione dell’arte e nella scoperta di nuovi artisti contemporanei.
“Gabicce vanta una lunga tradizione – ha sottolineato il sindaco Corrado Curti-  verso l’arte, costantemente la città ospita mostre, retrospettive e collettive; come è emerso negli anni passati dalle critiche delle giuria, le opere partecipanti al concorso Nautilus sono sempre di alto valore artistico e da Gabicce iniziano la carriera artistica di valenti pittori”.
Durante la prossima settimana la commissione si riunirà per giudicare le opere in concorso ed assegnare i premi ai vincitori.
Gli artisti riceveranno 20 premi offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara, dal Comune e da società e commercianti di Gabicce Mare.
La mostra rimarrà aperta nella sede dell’Apt fino al 30 giugno, tutte le sere dalle ore 20,30 alle ore 23,00, con ingresso gratuito.
La premiazione avverrà il 30 giugno alle ore 11,00 nella sede dell’Apt.

Ufficio stampa
Rossana Biagioni


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]