pubblicata da 16 anni, il 21 aprile 2008 (lunedì) alle 13:18

Prima edizione di "GUSTO POLIS"

Autore: Comune di Gabicce Mare

Sarà un mese di maggio all’insegna degli eventi enogastronomici quello previsto a Gabicce Mare con una serie di iniziative organizzate dall’Assessorato al Turismo, aventi come obiettivo la valorizzazione delle produzioni alimentari tipiche, nell’ottica più ampia dello sviluppo turistico ed economico del territorio e dell’apertura verso le terre circostanti.

La grande novità del 2008 è la prima edizione di “Gusto Polis” una vera e propria vetrina di tipicità allestita per tutto il centro della città, una “mostra-mercato”che avrà luogo con stand di produttori locali provenienti non solo dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ma anche dalle regioni limitrofe. Saranno previste degustazioni gratuite e vendita delle produzioni che maggiormente caratterizzano l’offerta gastronomica.

Sarà come fare un tour gastronomico nelle Regioni Italiane e scoprirne le peculiarità attraverso i loro sapori e i prodotti offerti dalle loro terre.

“Gusto Polis” ha uno , il pastificio Antonio Amato, uno dei più famosi produttori di pasta italiani.

Inoltre rappresenta una delle iniziative collegate al progetto, la giornata nazionale dedicata ai piccoli comuni prevista per domenica 11 maggio, una grande giornata realizzata sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ideata per promuovere e far conoscere paesaggi e natura, saperi e sapori e l'autentica ospitalità dei piccoli centri.

Per informazioni: Comune di Gabicce Mare, tel 0541-820634, Ufficio Turismo 0541-831584 email: turismo@comune.gabicce-mare.ps.it

Federica Cioppi
Ufficio Turismo


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]