pubblicata da 14 anni, il 12 febbraio 2010 (venerdì) alle 09:44

Procedure per la raccolta del materiale legnoso a terra nel demanio idrico

Autore: Comune di Gabicce Mare

Nuova circolare e modulistica relativa alla raccolta del materiale legnoso a terra (procedura semplificata di cui alla nuova circolare 1/523/10 del 21.01.2010) ed al taglio della vegetazione radicante nel demanio idrico.

L' Amministrazione provinciale rende noto che tale procedura consente ai cittadini interessati a raccogliere il materiale legnoso a terra di potenziale ostacolo al regolare deflusso idrico (legna secca, piante già abbattute), di presentare la domanda presso l’Ente territorialmente più vicino o direttamente in Provincia ed eseguire immediatamente l’intervento di rimozione del materiale, senza attendere la risposta del Servizio competente per le autorizzazioni (Acque pubbliche, Rischio idraulico e Sismico).

    Codesti Enti sono invitati a raccogliere le domande di rimozione del materiale legnoso da parte dei cittadini interessati, utilizzando il modulo allegato (esente da imposte di bollo), corredato di  copia del documento di identità del richiedente  e di una planimetria della zona interessata dall’intervento, e ad inviarle al Servizio c ompetente per le autorizzazioni (Acque pubbliche, Rischio idraulico e Sismico).

Copia della domanda, con timbro di posta in arrivo o di protocollo dell’Ente ricevente, verrà invece trattenuta dal richiedente e costituirà autorizzazione ad eseguire l’intervento entro l’anno corrente, nel rispetto delle prescrizioni indicate nel modulo.

    La stessa procedura semplificata potrà seguirsi anche rivolgendosi direttamente presso la Sede del Servizio Acque Pubbliche – Rischio idraulico e Sismico, ove possono essere comunque indirizzati i cittadini interessati. Il Servizio Acque Pubbliche – Rischio idraulico e Sismico si riserva comunque la possibilità di effettuare controlli a campione con riguardo alla conformità dell’intervento alle prescrizioni.
   
    Si sottolinea inoltre che il possesso dell’autorizzazione temporanea (domanda timbrata dall’ente ricevente) di cui al presente atto, non consente il taglio della vegetazione, per il quale è previsto ancora il rilascio dell’autorizzazione, a seguito di istanza presentata secondo il modulo allegato, corredato della relativa documentazione.




© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]