pubblicata da 13 anni, il 3 giugno 2011 (venerdì) alle 11:37

Progetto Vacanze Sicure

Autore: Comune di Gabicce Mare

La Festa della Cozza di Domenica 29 Maggio è stata l'occasione per presentare il Progetto Vacanze Sicure (clicca qui per consultare i servizi).

    Le migliaia di persone, che hanno apprezzato la produzione di cozze locali, sono state informate dall'Assessore Rosina Alessandri sulle iniziative relative ai Servizi di Guardia Medica Turistica, presidio ambulanza e ulteriori servizi alla persona durante l'estate.
    Il Sindaco Corrado Curti, la Dott.ssa Ida Baci Consani, Commissario Croce Rossa Italiana Sezione di Pesaro e il Dott. Pasquale Fazio Responsabile del Distretto ASUR Pesaro, hanno presentato i progetti di sicurezza sul territorio comunale, sull'arenile e nelle acque balneabili di Gabicce Mare.

    Come negli anni scorsi sarà presente la Guardia Medica Turistica dal 13 Giugno al 9 Settembre.
Mentre tutti i giorni è già presente, dal 1° Giugno e lo sarà fino al 15 settembre, nei pressi del Municipio, la presenza giornaliera (dalle 8.00 alle 24.00) di un'ambulanza e nel fine settimana il servizio sarà anche notturno.
    Quest'anno è stato adibito un locale presso la sede comunale appositamente per il personale dell'ambulanza. La sede dell'AVIS attualmente si trova presso il Creobicce in un locale appositamente riservato ed adiacente alla stanza delle associazioni.

    “In questi anni, grazie alla presenza costante dei medici ed operatori dell'Asur di Pesaro con la collaborazione della Croce Rossa, è stato possibile attivare i servizi durante il periodo estivo- ha sottolineato l'Assessore Rosina Alessandri- ai quali va il ringraziamento mio personale e dell'Amministrazione Comunale per i servizi resi ai cittadini e ai turisti”.

    Novità per l'Estate 2011 a Gabicce Mare il Progetto socio-sanitario sull'arenile denominato “Spiaggia Sicura con i Volontari della Croce Rossa C.R.I.”
    Una postazione messa a disposizione dal Comune stazioneranno nuclei operativi composti da soccorritori volontari (SQUADRA OPSA della CRI) che nei week-end da giugno ed agosto attiveranno un'attività di primo soccorso in spiaggia.
    Anche le persone disabili potranno essere assistite nel momento del bagno dai volontari CRI/OPSA appositamente addestrati.
    Un ulteriore servizio svolto dai volontari della Croce Rossa è rivolto agli anziani per la consegna farmaci a domicilio e Servizio Trasporto anziani e disabili
    Le persone anziane o con difficoltà motorie riceveranno i farmaci su indicazione della farmacia e dei medici di base, direttamente a casa; inoltre il Servizio "Ti Accompagno" permetterà ad anziani e disabili di richiedere trasporti sanitari e sociali presso ospedali, centri di aggregazione e altro.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]