pubblicata da 11 anni, il 16 maggio 2013 (giovedì) alle 17:51

21^ Bandiera Blu per Gabicce Mare

Autore: Comune di Gabicce Mare

Nella foto:l'Assessore Aroldo Tagliabracci a Roma

L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di comunicare che Gabicce Mare è stata insignita il 14 maggio 2013 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri della ventunesima Bandiera Blu.

Gabicce Mare è tra le città che ha meritato di fregiarsi dell'ambìto Premio da parte dalla FEE nelle Marche, che insieme alla Toscana rappresentano le regioni con il maggior numero di spiagge dove sventola il  prestigioso vessillo blu.

Tutto ciò evidenzia una particolare attenzione dell'Amministrazione Comunale per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile di Gabicce Mare anche a livello nazionale.

Un comune pluripremiato deve condividere questo attestato insieme a tutte le categorie, ai privati che contribuiscono, ogni anno, alla conquista di questo ambìto premio.

Il territorio gabiccese insieme ad altre località marchigiane è particolarmente attento ai servizi offerti, al risparmio energetico, alla raccolta differenziata: infatti per rispettare i parametri della Fee,(Foundation for Environmetal Education) l'organismo di controllo della bandiera blu è fondamentale l'attenzione a tutto il sistema ambiente.

Non basta avere acque pulite, una qualità importante, ma non determinante se non unita alla pulizia della spiaggia, alla comunicazione rivolta ai cittadini, all'attenzione per lo sviluppo sostenibile.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]