pubblicata da 9 anni, il 29 aprile 2015 (mercoledì) alle 10:27

Ristrutturato il Monumento ai Caduti di Loreno Sguanci

Autore: Comune di Gabicce Mare

Ristrutturato a tempo record il Monumento ai Caduti dello scultore pesarese Loreno Sguanci, situato in via XXV Aprile e realizzato nei primi anni Settanta.

L’inaugurazione ufficiale si è svolta sabato 25 aprile in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, alla presenza della famiglia dell’artista, delle autorità di Gabicce Mare e Gradara e dell’ANPI.

Soddisfatto il Sindaco Domenico Pascuzzi: “Voglio esprimere un ringraziamento particolare alle persone  che hanno contribuito al restauro di questo monumento ai caduti realizzato dal mai dimenticato e sempre caro alla città di Gabicce Loreno Sguanci. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dell’impresa di Paolo Ceccolini che ha messo a disposizione i suoi uomini e materiali per ben due settimane e della Società Siram che si è occupata sempre gratuitamente di ripristinare la parte idrica”.

Nella foto da sinistra: il Sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi, la Signora Sguanci, Umberto Palmetti, Federica Salvatori,  Aurelio Paolini e il Sindaco di Gradara Franca Foronchi.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]