pubblicata da 8 anni, il 12 maggio 2016 (giovedì) alle 14:58

Granfondo degli Squali Cattolica e Gabicce Mare 14 e 15 Maggio 2016

Autore: Comune di Gabicce Mare

Al via la 2^ Edizione della GranFondo degli Squali Cattolica e Gabicce Mare sabato 14 e domenica 15 maggio 2016, superando ampiamente il già elevato numero di iscritti alla 1^ edizione.

Il progetto è nato dalla forte sinergia tra il Velo Club Cattolica, il Cicloteam2001 Gabicce Mare e l’Acquario di Cattolica del Gruppo Costa Parchi Edutainment, dalla collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Cattolica e di Gabicce Mare, dalla partecipazione di 34 Bike Hotels partner con il contributo dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara e Assicurazioni Generali.

Sono già circa 1700 gli iscritti, 34 hotel coinvolti aderenti al circuito Bike Hotels  di Cattolica e Gabicce Mare, più di 20 borghi  toccati dai due affascinati percorsi nelle località dislocate  tra Romagna e Marche, il lungo da 134 Km ed un dislivello di 2.250 mt  ed il corto di 84 Km con un dislivello di 1.150 mt.

Il tutto inizia il sabato a Gabicce Mare, alle ore 15, la Gincana dei bambini in Piazza Giardini Unità d’Italia, alle 17 la CronoSprint dei giornalisti da Gabicce Mare a Gabicce Monte e alle 18 premiazioni e aperitivo.

La gara di domenica premierà tutti coloro che arrivano al traguardo: il percorso lungo (136 Km) e il corto (84 Km) che partiranno rispettivamente alle 8:00 e alle 8:20 davanti all’Acquario di Cattolica con il grande arrivo a Gabicce Monte sul “balcone naturale dell’Adriatico”, previsto dalle 10:30, dove avrà luogo il “maxi ristoro” finale con rustida di pesce dell’Adriatico offerta dai bagnini di Gabicce Mare.

Dopo il successo dello scorso anno- sottolinea il Sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi- l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare ha ancora di più creduto in questo progetto sportivo nato dalla collaborazione tra le due amministrazioni comunali, in quanto è proprio partendo dallo sport che possono nascere delle sinergie tra i due comuni. L’obiettivo di questa amministrazione è quello di sviluppare il turismo sportivo per destagionalizzare l’offerta turistica e soprattutto al fine di fare promozione del territorio e delle ricchezze dell’entroterra. Gabicce Mare ha una grande tradizione nel ciclo-turismo, grazie anche alla presenza del bellissimo Parco del San Bartolo, unico in Italia. Questo evento è una vetrina importantissima per far conoscere Gabicce Mare a livello nazionale e internazionale. Il grande arrivo a Gabicce Monte sarà spettacolare grazie anche alla “rustida” di pesce offerta dai nostri bagnini a tutti i partecipanti”.



Informazioni:
www.granfondosquali.it


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]