pubblicata da 8 anni, il 6 settembre 2016 (martedì) alle 15:33

“Ga-Beach Bonsai” mostra e concorso al Mississippi - 10 e 11 settembre

Autore: Comune di Gabicce Mare

Per la prima volta l’arte del Bonsai sarà in mostra a Gabicce Mare, il 10 e 11 settembre presso il Mississippi.

Grazie all’Associazione “Pesaro Bonsai” , promotrice dell’evento, si potranno ammirare  gratuitamente più di 20 piante provenienti da Emilia Romagna, Marche, Puglia, Campania e Veneto,  che parteciperanno  al concorso a premi. Le piante saranno esposte sui tokonoma, tavoli da esposizione in stile giapponese.

In Piazza Matteotti, continuerà l’esposizione con le aziende Barbazza Bonsai, Chianti Bonsai, Tempai Bonsai e Garden Europa oltre allo stand di Noi Sushi, uno degli sponsor dell’evento.

La mostra gode del Patrocinio del Comune di Gabicce e dell’Associazione Nazionale Unione Bonsaisti Italiani.

“Siamo felici di esporre per la prima volta a Gabicce- spiega Alberto Abbati, membro dell’Associazione Pesaro Bonsai- per far conoscere la bellissima e antica arte del bonsai nel nostro territorio. Vorrei ringraziare il Comune e tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione della mostra".

Taglio del nastro sabato 10 settembre, alle ore 12.

Nel pomeriggio  del sabato e della domenica dimostrazione della stilizzazione di materiale bonsai a cura del Maestro Nazionale Enrico Savini. Nel corso della mostra il Maestro Alfiero Suardi, esponente dell’arte bonsai a livello internazionale, terrà delle visite guidate. Sempre sabato, dalle ore 19.30,  premiazione del concorso che vede come giudice unico il maestro Rongo Zino e,  a seguire, apericena.  Si continua domenica con l’apertura alle ore 9 fino alle 18.30.

Durante i due giorni saranno presenti esponenti dell’organizzazione IKC “italian Koi Club”, che promuoveranno la gestione dei laghetti con le coloratissime carpe giapponesi.



© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]