pubblicata da 6 anni, il 20 settembre 2018 (giovedì) alle 09:49

Chiusura di via Romagna da lunedì 24 Settembre per la realizzazione della via ciclopedonale sul fiume Tavollo

Autore: Comune di Gabicce Mare

Una nuova via ciclopedonale sul fiume Tavollo sta per essere realizzata e sarà necessaria la chiusura di via Romagna da lunedì 24 settembre fino alla conclusione dei lavori.

L'Amministrazione Comunale ha trovato l'accordo con i privati per la realizzazione di un percorso che partendo della pista ciclabile dell'area di Ponte Tavollo - via del Cardellino proseguirà sulle sponde del fiume fino alla darsena.

"Si tratta di un'opera attesa da anni- sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Cristian Lisotti- che in accordo con i privati, che dovevano concludere un comparto realizzato molti anni fa,  siamo riusciti a far partire".

"Abbiamo deciso di chiudere via Romagna per realizzare il sottopassaggio del Ponte al confine con il comune di Cattolica in questo periodo autunnale per non creare troppi disagi durante la stagione estiva- comunica il sindaco Domenico Pascuzzi- poiché  la viabilità in direzione Pesaro e Cattolica subirà delle variazioni già  segnalate in precedenza agli operatori della zona al trasporto pubblico e ai cittadini. Sono stati creati percorsi alternativi per creare il minor disagio possibile".

LAssessore Lisotti e lo staff dell'Ufficio Tecnico hanno concordato con l'Amministrazione comunale di Cattolica le variazioni della viabilità al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi in 60 giorni, sotto al ponte sarà creato un passaggio che permetterà ai ciclisti e ai pedoni di costeggiare la sponda sinistra del Tavollo e proseguire su un lungo tratto di pista ciclabile.

"E' nostra intenzione- conclude il Sindaco- impegnare  altre risorse comunali per concludere il collegamento fino alla darsena di via della Vittoria e poter raggiungere il lungo Porto e la zona mare in tutta sicurezza in una nuova via ciclopedonale".


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]