pubblicata da 6 anni, il 7 settembre 2018 (venerdì) alle 10:03

Denuncia prezzi strutture ricettive e stabilimenti balneari per l'anno 2019

Autore: Comune di Gabicce Mare

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 40 della Legge Regionale 9 del 11/07/2006, i titolari e/o gestori delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari debbono provvedere alla comunicazione delle aperture e dei prezzi massimi per l'anno 2019 ENTRO IL 1 OTTOBRE 2018.

Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data di apertura.

Si ricorda inoltre che, gli appartamenti ammobiliati per uso turistico e uso occasionale di immobili ai fini ricettivi (artt. 32 e 33 del Testo Unico delle norme in materia di Turismo) sono esenti dalla denuncia prezzi, ma devono comunque provvedere alla comunicaizone dei periodi di apertura dell'anno 2019.

ATTENZIONE:
Inoltre tale comunicazione deve essere eseguita utilizzando solo ed esclusivamente il sistema ISTRICE, con le vecchie credenziali, al seguente link: http://statistica.turismo.marche.it

I titolari e/o gestori delle strutture ricettive presenti nel territorio devono  provvedere

  1. Esporre in modo visibile nel luogo di ricevimento degli ospiti e nel luogo di prestazione dei singoli servizi le tabelle ed i cartellini dei prezzi. Allo scopo è possibile utilizzare gli stampati scaricabili dal sito sopra riportato oppure personalizzare, in accordo con il Comune competente, le suddette tabelle ed i cartellini;

  2. Inserire i periodi di apertura dell'anno 2019 e compilare la denuncia dei prezzi sui periodi indicati.

  3. Comunicare facoltativamente ENTRO IL 1° MARZO 2019 eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre dello stesso anno.

Nel caso in cui si commettano errori nell'esecuzione della procedura, sarà necessario contattare gli uffici preposti (Centri IAT, Osservatorio)

Si ricorda infine che, dal 1° Giugno 2017 è attiva la nuova piattaforma denominata Istrice2 (http://istrice2.turismo.marche.it/IW_PROD/Default.aspx) che permette l'inserimento del  movimento turistico regionale direttamente on line con qualsiasi apparecchiatura di accesso (tablet, telefonino, PC ecc..) ed offreanche la possibilità ai titolari e/o gestori delle strutture ricettive, di trasmettere lo stesso direttamente alla Questura tramite il portale: Servizio Alloggiati della Polizia di Stato (https:alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/). Tale nuova piattaforma è utilizzabile solo per i movimenti turistici, mentre per quanto riguarda le le aperture ed i prezzi, come già sovraesposto, resta ancora attivo il vecchio sistema.

Attenzione: la mancata comunicazione sia dei prezzi che del movimento turistico, in base all'art.45 del Testo Unico, è soggetta a sanzione amministrativa.

Per informazioni e chiarimenti:contattare l'Osservatorio Regionale per il Turismo nei seguenti nominativi: 

Luciano Lion tel. 071/8062175 - email: luciano.lion@regione.marche.it

Giulia Marini email: giulia.marini@regione.marche.it

Andrea Giordani tel. 071/8062284 solo il Lunedì - Giovedì e Venerdì mattina - email: a.giordani@regione.marche.it

Giovanni Rumori tel. 071/8062140 solo il Martedì, Mercoledì e il Giovedì mattina - email: giovanna.rumori@regione.marche.it

PEC Servizio Turismo: regione.marche.funzionectc@emarche.it



© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]