pubblicata da 6 anni, il 10 settembre 2018 (lunedì) alle 10:46

Progetto di Servizio Civile Nazionale "VOCE AI DIRITTI SOCIALI - INAC MARCHE 2018 " per 20 VOLONTARI

Autore: Comune di Gabicce Mare

Il Patronato INAC Marche ha visto finanziato un suo progetto di Servizio Civile Nazionale "VOCE AI DIRITTI SOCIALI - INAC MARCHE 2018" per 20 VOLONTARI: 5 nella provincia di Ancona, 7 nella provincia di Pesaro Urbino, 2 nella provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno.

L'idea progettuale che l' INAC Marche intende portare avanti , alla luce dei progetti di S.C. regionali e nazionali realizzati in questi ultimi anni, mira ad approfondire l'ambito d'intervento legato all' INFORMAZIONE e alla PROMOZIONE verso i cittadini marchigiani implementando i servizi a loro rivolti.

Il progetto di Servizio Civile Nazionale intende pertanto collocarsi nell'ambito delle attività di informazione e promozione dei diritti dei lavoratori e dei cittadini in genere , con particolare riferimento alle recenti riforme delle pensioni e del mercato del lavoro , rispondere alle nuove esigenze di informazione ai cittadini.

Si pone altresì l'obiettivo di un'assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche dei cittadini al fine di alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi.

Il progetto verrà articolato sulle sedi territoriali provinciali e zonali , dell' INAC delle Marche, con l'azione di coordinamento e sintesi della sede regionale.

Un'attenzione particolare verrà dedicata ai cittadini residenti nei territori colpiti dal Sisma.

Si allega il Bando.


© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]